Sindaco La Salvia
Sindaco La Salvia
Amministrazioni ed Enti

Il sindaco Ernesto La Salvia ritira le dimissioni

La Giunta sarà presentata in Conferenza stampa lunedi’ alle 11 a Palazzo di Città

Ernesto La Salvia ha ritirato le dimissioni da sindaco di Canosa (protocollate lo scorso 29 settembre) questa mattina, venerdi' 17 ottobre.

La presentazione della nuova Giunta comunale si terrà nel corso di una conferenza stampa convocata a Palazzo di Città per il prossimo lunedi', 20 ottobre, alle ore 11.00.

"Ad onta della Cabala e delle errate supposizioni di questi giorni – ha dichiarato il primo cittadino -, ho deciso di ritirare le mie dimissioni, originate dalla necessità di aprire un confronto radicale tra le varie posizioni politiche, alla luce di una conflittualità interna divenuta in quel momento insostenibile".
"Attraverso un profondo chiarimento è stata in parte confermata ed in parte rinnovata la squadra di governo
– ha aggiunto La Salvia - . La mia lista civica, che interpreta "senza bandiere" la sensibilità locale, ha introdotto una sostanziale novità: l'ingresso del segretario regionale dell'organizzazione politica "FutureDem" in Giunta.
Una scelta rivolta al riconoscimento di un giovane politicamente vicino all'area della Sinistra, non solo locale ma anche barese e regionale, ed assolutamente indipendente da qualunque ipotizzabile automatico "appoggio" in Consiglio comunale. Grande apertura ai giovani, dunque, e nessun allargamento della Maggioranza di governo. Anche perché non ve ne era la necessità. A testimoniarlo, l'approvazione del Bilancio di Previsione 2014, avvenuta all'unanimità dei consiglieri di Maggioranza, nel corso della seduta consiliare del 6 ottobre scorso, che ha dimostrato, nei fatti, coerenza politica ed immutata fiducia nel sindaco.
Né, tantomeno, alcuna richiesta di aggregazione alla Maggioranza è stata fatta al rappresentante cittadino di "Canosa Futura", o ai rappresentanti della lista "I love Canosa", al contrario di quanto riferito da una parte della stampa locale. La nuova squadra di governo, più coesa e
lo ribadisco - rafforzata dalla presenza di giovani motivati e determinati, sarà presentata lunedi' prossimo alla stampa", ha concluso il sindaco La Salvia.




ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.