Tribunale
Tribunale
Amministrazioni ed Enti

Il Tribunale di Canosa perde un giudice togato

L’Amministrazione comunale condivide le preoccupazioni. Necessario a garantire la presenza dello Stato

L'Amministrazione comunale condivide le preoccupazioni sollevate dagli avvocati di Canosa, Minervino e Spinazzola, relative alla decisione del presidente del Tribunale di Trani di trasferire, per ragioni d'ufficio, il giudice togato della locale sezione distaccata del Tribunale di Trani, presso la sezione di Barletta.

"Premesso che non appartiene alla podestà del Comune entrare nel merito di scelte derivanti da altre sovraordinate e autorevoli istituzioni - ha dichiarato il sindaco Ernesto La Salvia -, è auspicabile che la sezione distaccata del Tribunale, nella città di Canosa di Puglia, non rimanga sguarnita della presenza un giudice togato, necessario a garantire e manifestare a tutto il territorio la presenza dello Stato".


ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.