Stalking
Stalking
Eventi e cultura

Il valore della dignità umana

L'incontro "1522…Non sei sola"

Il 25 novembre è stato scelto dall'Assemblea Generale della Nazioni Unite in ricordo del brutale assassinio delle tre sorelle Mirabal, avvenuto nel 1960, considerate esempio di donne rivoluzionarie che furono torturate, massacrate, strangolate e i loro corpi buttati in un burrone. In ogni parte del mondo si organizzano attività di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, che, così come ogni forma di violenza, si può combattere e prevenire utilizzando l'informazione civile, che abbia come punto di riferimento il valore della dignità umana, il rapporto tra uomini e donne, il rispetto di ogni differenza, la consapevolezza che solo con l'Educazione e l'attenzione nei confronti dei più giovani, attraverso l'informazione, la cultura e la sensibilizzazione si possa contribuire alla risoluzione di questo grave problema sociale. In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, il Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia ha organizzato l'incontro dal titolo " 1522…NON SEI SOLA" sui temi della violenza contro le donne, del cyberbullismo e dell'adescamento on line che avrà luogo presso l'Auditorium della Chiesa di Santa Teresa, alle ore 9,00, di sabato 26 novembre 2016. L'happening si che si svolgerà nell'ambito del Progetto " Diritti Umani a scuola: valori universali…." del Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia in parternariato con il Liceo "E. Fermi", sarà illustrato dalla Responsabile per il Liceo Fermi professoressa Nunzia Lansisera. Introdurrà la Presidente del Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia Avv. Patrizia Minerva, seguiranno i saluti del Sindaco dott. Ernesto La Salvia e della Dirigente del Liceo E. Fermi professoressa Nunzia Silvestri. Le relatrici saranno : la dottoressa Eleonora Russo - Psicologa e Psicoterapeuta, Coordinatrice del Centro Antiviolenza di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola, dal titolo "KEEP CALM AND non essere violento" che si occuperà della riflessione sulle tipologie di violenza (psicologica, fisica, economica, religiosa) e la dottoressa Domenica De Iaco - Assistente Sociale Servizio di Psicologia – Progetto GIADA Ospedale Pediatrico "Giovanni XXIII" di Bari, sul tema " VIOLENZA ON LINE, quando il pericolo viaggia in rete". Seguirà un dibattito
L’incontro  “ 1522…NON SEI SOLA” -Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.