Cavaliere Francesco Acquaviva
Cavaliere Francesco Acquaviva
Vita di città

In onore del Cavaliere Francesco Acquaviva

La cerimonia di intitolazione della Sezione BAT Canusium - ANCRI

Si terrà sabato 27 aprile la cerimonia di intitolazione della Sezione BAT Canusium – Associazione Nazionale Insigniti dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, in memoria del Cavaliere Francesco Acquaviva, Maresciallo Scelto Aeronautica Militare, deceduto il 3 agosto 2018. Le motivazioni di questa intitolazione traggono origine dalla brillante carriera militare svolta, dai meriti conseguiti in vita dal Maresciallo Scelto Francesco Acquaviva oltre all'appartenenza con dedizione e impegno alla locale Sezione. Alla cerimonia che avrà inizio alle ore 11,00 presso la sede a Canosa di Puglia(BT) in via Zanardelli n.14 prenderanno parte la vedova, i figli e nipoti, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari. Definito il programma della cerimonia : alle ore 10,30, raduno dei componenti delle associazioni d'Arma, combattentistiche e culturali in attesa dell'arrivo delle autorità; alle ore 11,00,taglio del nastro tricolore in onore del Cavaliere Francesco Acquaviva, Maresciallo Scelto Aeronautica Militare, funzione religiosa officiata da Don Nicola Caputo, Consigliere Spirituale della locale Associazione ANCRI, su nomina del Vescovo della Diocesi di Andria, Mons.Luigi Mansi, cui farà seguito l'intervento del presidente ANCRI BAT Canusium, Cavaliere Cosimo Sciannamea e delle autorità civili e militari invitate.
  • ANCRI BAT Canusium
Altri contenuti a tema
L’Inno di Mameli svelato dal professor Michele D’Andrea L’Inno di Mameli svelato dal professor Michele D’Andrea A Bisceglie il convegno “Viaggio tra i valori e i simboli della Repubblica”
Viaggio tra i valori e i simboli della Repubblica Viaggio tra i valori e i simboli della Repubblica Convegno a Bisceglie con il professor Michele D'Andrea e il generale Pasquale Preziosa
Canosa: A scuola di Sicurezza Stradale, un impegno per tutti Canosa: A scuola di Sicurezza Stradale, un impegno per tutti Relatore d’eccezione il Cavaliere Francesco Pompilio
Canosa: Sicurezza e criminalità fra le emergenze avvertite dalla comunità Canosa: Sicurezza e criminalità fra le emergenze avvertite dalla comunità L'intervento del sindaco Malcangio al convegno dell’ANCRI BAT “Canusium”
Canosa: “Quali strumenti per combattere la criminalità nella BAT. Analisi criminale e della rete dei servizi di Polizia Giudiziaria” Canosa: “Quali strumenti per combattere la criminalità nella BAT. Analisi criminale e della rete dei servizi di Polizia Giudiziaria” Convegno organizzato dall’ANCRI BAT “Canusium”
1 Cosimo Sciannamea rieletto alla presidenza dell’ANCRI BAT “CANUSIUM” Cosimo Sciannamea rieletto alla presidenza dell’ANCRI BAT “CANUSIUM” A Bisceglie, l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche
L’architettura  del cerimoniale della Repubblica L’architettura del cerimoniale della Repubblica A Roma l'evento promosso dall’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI)
Da Giovinazzo riconoscimento per il Cavaliere Cosimo Sciannamea Da Giovinazzo riconoscimento per il Cavaliere Cosimo Sciannamea Il sindaco Depalma: "Per l'amore che nutre per questa Città"
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.