Io Lotto Marzo
Io Lotto Marzo
Eventi e cultura

Io Lotto Marzo

Reading aperto a tutti sul tema "Ombre Rosa?"


L'8 marzo di ogni anno ricorre la Giornata Internazionale della Donna « Woman's Day » per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo. Questa celebrazione si è tenuta per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909, in alcuni paesi europei nel 1911 e in Italia nel 1922, dove si svolge e si rinnova di anno in anno. Con due giorni di anticipo, il Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia(BT), presieduto dall'avvocato Patrizia Minerva ha organizzato un incontro culturale "IO LOTTO MARZO ", che si terrà alle ore 19,00 di domenica 6 marzo, presso il Ristorante Jolie di Canosa di Puglia(BT), in via J.F.Kennedy nr.14. L'happening che propone il reading intitolato "OMBRE ROSA?", aperto a chiunque lo vorrà, sarà l'occasione per condividere momenti di riflessione e ricordare insieme la "Giornata Internazionale della Donna", attraverso le letture di brevi testi a tema scelti dai partecipanti, accompagnate da parole, pensieri, suoni e immagini. Uno scambio continuo di percezioni ed emozioni che arricchiranno l'iniziativa socio-culturale "IO LOTTO MARZO" nel segno della lettura, della poesia, della narrativa e per questa edizione anche della buona musica in compagnia delle performances live dei giovanissimi allievi della Scuola Musikeria di Canosa che proporranno un repertorio selezionato appositamente per l'evento dedicato alle donne. Un'opportunità di dialogo e confronto sulla condizione femminile sotto i vari aspetti, sull'uguglianza dei diritti nel rispetto delle differenze di genere, per sensibilizzare e promuovere l'impegno comune per una società migliore e non violenta.
Io Lotto Marzo 2016
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.