Presidente Ventola
Presidente Ventola
Politica

Istituiti a Canosa il Liceo Classico ed il corso per Operatore Socio Sanitario

Soddisfazione e ringraziamenti non sono facce di medaglie diverse. Tentativo dell'Amministrazione La Salvia di arrogarsi meriti

Stigmatizziamo con decisione l'ennesimo tentativo dell'Amministrazione La Salvia di arrogarsi meriti che le sono lontano anni luce.
Già in Consiglio Comunale l'Assessore alla Pubblica Istruzione FACCIOLONGO, con giustificato tono trionfale aveva comunicato all'Assemblea l'attribuzione a Canosa del "Liceo Classico" e del nuovo corso per "Operatore Socio-Sanitario". Veniale ci è sembrata in quella sede la mancata citazione ed il ringraziamento della nostra Provincia che ne è stata l'artefice.

Il leggere, però, le successive dichiarazioni del medesimo Assessore FACCIOLONGO diffuse a mezzo stampa, non lascia alibi ad un comportamento scorretto se non fazioso nei confronti delle Istituzioni, piuttosto che dell'impegni di chi, rappresentandole, centellina il lavoro meticoloso per raggiungere risultati di cui possano beneficiare ragazzi e loro famiglie, soprattutto, che rimarranno nel tempo.

Che ciò avvenga dopo aver camaleonticamente glissato finanche la fantomatica avversione al Piano di dimensionamento scolastico della Giunta VENTOLA, poi concretamente confermato dall'Amministrazione La Salvia, è davvero troppo.

Strumentalizzare la giovane Provincia per le competenze attribuite e non riconoscerne i meriti, di per se significa essere autolesionisti e non avere amor proprio, se ci si sente parte e rappresentanti di una Comunità. Quanto accaduto evidente conferma che così non è se si pensa, peraltro, che in questa nuova opportunità per Canosa, l'Amministrazione comunale La Salvia è stata solo spettatrice, ancorpiù dell'ultima ora..

Sono troppe le coincidenze strane che vedono tirare in ballo o dimenticare la Provincia a convenienza. Ultima, per quanto meno rilevante, quella della Festa di San Sebastiano a Spinazzola; all'invito fatto dalla Provincia, presenti tutti i Gonfaloni della BAT e degli altri nove Comuni, è mancato solo il Gonfalone della nostra Città.

Se il Presidente della Provincia non fosse stato il nostro concittadino Francesco VENTOLA, l'atteggiamento ed il riconoscimento dei meriti sarebbero stati trattati nella stessa maniera?
Se comprensibile è il non sapere che già lo scorso anno la Provincia avviò la procedura perché a Canosa fossero autorizzati il Liceo Classico ed il nuovo Corso dell'Istituto Garrone, sulla scorta di una esigenza avvertita e d'intesa con le locali istituzioni scolastiche, inaccettabile è oggi vedere plaudire e ringraziare tutti tranne chi ne ha pieno titolo.

Perciò, lo facciamo noi, nei confronti del Presidente Francesco VENTOLA e dell'Assessore Provinciale Pompeo CAMERO, con l'Assessore regionale Alba SASSO, che ha tenuto fede all'impegno assunto in precedenza, l'Ufficio Scolastico e tutti coloro che a livelli diversi vi hanno contribuito.

Perciò, con i suoi rappresentanti, il PdL di Canosa continua ad impegnarsi al fine di conseguire risultati positivi per tutti i canosini, anche di quegli amministratori "faziosi" ed "irrispettosi" che da quanto emerge ogni giorno, non danno un bel esempio di se e delle Istituzioni.

Canosa di Puglia, 21 gennaio 2013.

Mariangela PETRONI, Capogruppo consiliare PdL
Stanislao SCIANNAMEA, Segretario cittadino PdL
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.