Turismo
L’Agenzia Puglia Imperiale prosegue nel suo programma di promozione in Germania
Il territorio promosso dall’Agenzia Puglia Imperiale nasce dall’unione di 11 splendidi comuni. Sono città segnate dalla storia straordinaria dell'Imperatore Federico II
Canosa - mercoledì 9 maggio 2007
12.05
Dopo il successo registrato con la partecipazione alla Itb di Berlino, Fiera Internazionale del Turismo della capitale tedesca, l'Agenzia Puglia Imperiale prosegue nel suo programma di promozione e torna in Germania, partecipando il 10 maggio prossimo ad un incontro con gli operatori turistici in programma alle 18.30 presso la sede ENIT in Lenbachplatz 2 a Monaco, città emblema della Baviera. Il territorio promosso dall'Agenzia Puglia Imperiale nasce dall'unione di 11 splendidi Comuni a nord di Bari, situati in una posizione tra le più favorevoli, a soli 40 km dall'Aereoporto internazionale di Bari, tra i Parchi nazionali del Gargano e dell'Alta Murgia: si tratta di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Minervino, Margherita di Savoia, S. Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli e Trani. Sono città segnate dalla storia straordinaria dell'Imperatore Federico II che qui governò a lungo, realizzò leggi e castelli, come quel Castel del Monte oggi patrimonio dell'Unesco; terre la cui cultura, l'ambiente e l'enogastronomia sono oggi "ingredienti" prediletti dai turisti tedeschi, come testimoniano i dati in crescita dei loro arrivi.
Nel corso dell'incontro in programma a Monaco, il direttore dell'Agenzia Puglia Imperiale, Alessandro Buongiorno, presenterà agli operatori il Manuale di Vendita, strumento realizzato per promuovere l'offerta turistica del territorio in maniera innovativa, come un vero "prodotto turistico". Si tratta di un indispensabile manuale di consultazione, fonte d'informazione per gli organizzatori professionali di viaggi interessati al prodotto "Puglia", e a quanto può offrire nello specifico l'area della Puglia Imperiale. All'incontro parteciperà anche Herbert Euler, capo della comunicazione d'impresa della compagnia aerea TUIfly, in merito al voli diretti Germania - Puglia. Al termine dell'incontro è prevista una degustazione con i prodotti tipici dell'area della Puglia Imperiale. Con questo ulteriore appuntamento a Monaco, l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo rafforza la sua immagine sistemica di un territorio dall'offerta turistica integrata, di cui Federico II è straordinario "testimonial" nel tempo.
Nel corso dell'incontro in programma a Monaco, il direttore dell'Agenzia Puglia Imperiale, Alessandro Buongiorno, presenterà agli operatori il Manuale di Vendita, strumento realizzato per promuovere l'offerta turistica del territorio in maniera innovativa, come un vero "prodotto turistico". Si tratta di un indispensabile manuale di consultazione, fonte d'informazione per gli organizzatori professionali di viaggi interessati al prodotto "Puglia", e a quanto può offrire nello specifico l'area della Puglia Imperiale. All'incontro parteciperà anche Herbert Euler, capo della comunicazione d'impresa della compagnia aerea TUIfly, in merito al voli diretti Germania - Puglia. Al termine dell'incontro è prevista una degustazione con i prodotti tipici dell'area della Puglia Imperiale. Con questo ulteriore appuntamento a Monaco, l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo rafforza la sua immagine sistemica di un territorio dall'offerta turistica integrata, di cui Federico II è straordinario "testimonial" nel tempo.