Albero di Natale
Albero di Natale
Vita di città

L'Albero di Natale che illumina Canosa

Gli auguri della CONFARTIGIANATO

Anche la nostra Città ha finalmente il suo "ALBERO DI NATALE". Un grande albero che illumina la piazza più bella, che da luce e calore alla nostra splendida Cattedrale. Un Albero di Natale che "tutti, grandi e piccini, possono vedere ed ammirare e che con un abbraccio unisce tutta la cittadinanza". Un augurio di Buon Natale e Felice Anno nuovo che la CONFARTIGIANATO di Canosa di Puglia(BT) ha voluto dare ai suoi concittadini. Ma questo è solo il primo passo; Il primo di una percorso teso a ravvivare e accendere "luci" della speranza in tutte le piazze cittadine, un progetto che vede l'impegno e la partecipazione al nostro fianco anche di altre importanti associazioni e scuole impegnate da sempre sul nostro territorio e mi riferisco espressamente alla Proloco e alla Fondazione Archeologica Canosina. Una collaborazione comunque aperta a tutti, Associazioni e non, che con noi vogliono percorrere un tratto di strada, contribuendo al decoro urbano, allo sviluppo e alla crescita sociale della nostra città.

Un sincero grazie va a tutti quegli Artigiani e Commercianti che hanno collaborato e contribuito con il loro impegno e senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare questo nostro Albero di Natale. Un grazie va anche ai commercianti e residenti di Piazza Terme; grazie per la splendida idea del progetto e dell'iniziativa che per anni ha visto brillare le luci di un bellissimo albero di natale in una piazza che andrebbe maggiormente valorizzata. Grazie anche ai nostri artigiani che gratuitamente adattando lo scheletro dell'Albero montato negli anni passati in Piazza Terme, lo hanno reso ancora più bello, così che tutta la città, e non solo una singola piazza, ne godesse la vista e la bellezza.D'ora in avanti il nostro impegno sarà quello di dare ad ogni piazza il suo "Albero di Natale" con la speranza e l'augurio di un futuro migliore.
Un grazie lo voglio dare anche a tutti coloro che in questi giorni hanno strumentalmente criticato l'iniziativa accusandoci di "appropriazione indebita" e attribuendosi, con arrogante presunzione, un " riservato dominio" su un Albero di Natale che appartiene alla cittadinanza intera e non certo a pochi "eletti". In ultimo, ma non per questo meno sincero, un grazie va anche all'Amministrazione Comunale che con il gratuito patrocinio ha reso possibile realizzare questo nostro piccolo dono, e a tutta la Città il nostro sincero augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Il Presidente Donato Suriano
Albero di Natale
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.