Francesco Lollobrigida
Francesco Lollobrigida
Territorio

L'ortofrutta, settore strategico, per noi è una centralità

Il ministro all'Agricoltura, Francesco Lollobrigida ha visitato il Mercato Ortofrutticolo Mediterraneo di Fasano

"Confrontarsi con gli operatori di un settore strategico come quello dell'ortofrutta, per noi, è una centralità". Lo ha dichiarato il ministro all'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, al termine della visita al Mercato Ortofrutticolo Mediterraneo di Fasano, in provincia di Brindisi , assieme ai parlamentari ed esponenti pugliesi di Fratelli d'Italia. La visita di ieri è stata incentrata in un mercato "importante, in una Regione straordinaria per produzioni e per capacità anche di attrarre le produzioni delle Regioni vicine", ha ricordato il Ministro. Il "nostro impegno costante - ha spiegato Lollobrigida - significa anche avere la possibilità, però, di conoscere da chi produce, da chi distribuisce, quali sono le criticità per poterle affrontare meglio". E poi "venderle nel modo migliore, anche in una stagione turistica che, ci auguriamo, sia sempre in crescita, perchè l'Italia rappresenta, nel sistema agroalimentare, come nel sistema del turismo, una eccellenza e va sempre ricordato."
  • Fasano
  • Francesco Lollobrigida
Altri contenuti a tema
A Savelletri il Festival Internazionale degli Aquiloni A Savelletri il Festival Internazionale degli Aquiloni Nell'ambito del 50°anniversario di attività dello ZooSafari di Fasano
Fasano Fish Festival: il mare visto dal mare Fasano Fish Festival: il mare visto dal mare Pentassuglia: “Ripartiamo dalla fatica di chi lavora”
Un premio per i giovani musicisti pugliesi: Next Generation Award Un premio per i giovani musicisti pugliesi: Next Generation Award In corso l'invio delle candidature
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.