Amministrazioni ed Enti
L'UDC starebbe per esprimersi in merito alle alleanze?
Chiara la posizione del coordinatore provinciale, in attesa di quella della sezione locale!. Ci è sembrato a questo punto corretto inserire anche il nome del professore nel nuovo sondaggio
Canosa - sabato 10 marzo 2007
12.29
Da solite informazioni non ufficiali sembra che vi sia un ulteriore candidato sindaco espressione di alcuni movimenti di centro. Abbiamo però qualche difficoltà a collocare attualmente tra questi la vera posizione dell'UDC locale, specialmente dopo le dichiarazioni del coordinatore provinciale dello stesso partito. In mancanza di riscontri ufficiali la voce che circola è quella secondo la quale vi sarebbe una candidatura, da parte dell'UDC, del Prof. Prudente, da anni stimato e coerente uomo politico, nonchè validissimo preside ! Abbiamo qualche difficoltà anche a credere questo.
Egli ha rappresentato forse, lo scoglio, su cui si sono infrante le aspettative dell'avv. Giovanni Patruno in quel partito. Ma in politica, come nella vita "mai dire mai" ed il vicesindaco Patruno ha dalla sua la stima di molti cittadini che reputano il suo passato di amministratore degno di ulteriore fiducia. Altri però confermano che il partito dell'UDC resterà fedele alla coalizione di centro destra e quindi a Francesco Ventola e che le voci sono solo messe in giro ad arte.
Ci è sembrato a questo punto corretto inserire anche il nome del professore nel nuovo sondaggio che settimanalmente proporremo, proprio per verificare come si spostano le preferenze dei visitatori del portale Canosaweb durante tutto il periodo che ci rimane sino al giorno delle elezioni.