Vita di città
La beata vergine Addolorata!
Questi giorni di dolore segnano la preparazione al mistero della Santa Pasqua. Anche quest'anno a causa della grande partecipazione dei devoti, le messe del giorno della festa si celebrano in Cattedrale
Canosa - venerdì 30 marzo 2007
12.20
La Beata Vergine Addolorata, questa sera verrà portata in processione. Oggi venerdì 30, la città ritrova la sua unità religiosa nella Madonna partecipando alle sofferenze di Gesù Cristo Suo Figlio. Tutta la comunità cristiana vede riflessi i dolori dell'umanità nella Madonna dell'Addolorata. Questi giorni di dolore segnano la preparazione al mistero della Santa Pasqua e vedono il coinvolgimento e la partecipazione di tantissima gente in preghiera.
Anche quest'anno a causa della grande partecipazione dei devoti, le messe del giorno della festa si celebrano in Cattedrale, da dove partirà anche la processione che attraverserà le vie principali della città. Dalle 6.30 in poi, Sante Messe, ogni ora; alle 10 sarà il Vescovo dell Diocesi, mons. Raffaele Calabro a presiedere la celebrazione eucaristica. In serata, alle 18, la tradizionale processione.