Amministrazioni ed Enti
La canosina Stefania Sansonna riceverà un encomio a Palazzo di Città
La cerimonia si svolgerà giovedì 23 maggio alle ore 18.30. Neo campionessa italiana di volley femminile
Canosa - mercoledì 22 maggio 2013
10.43
Stefania Sansonna, neo campionessa italiana di volley femminile, sarà ricevuta a Palazzo di Città dall'Amministrazione comunale e dal Consiglio comunale per festeggiare il prestigioso risultato sportivo conseguito. La cerimonia si svolgerà giovedì 23 maggio alle ore 18.30 in aula consiliare.
Libero inamovibile della "Rebecchi Nordmeccanica Piacenza", Stefania ha conquistato lo scudetto sul parterre di Treviso. La squadra piacentina ha liquidato in gara 4 la "Imoco Volley Conegliano", dopo aver vinto anche la Coppa Italia. E la canosina Stefania Sansonna è stata tra le protagoniste della partita.
"Il brillante risultato conseguito da Stefania Sansonna - ha dichiarato il sindaco Ernesto La Salvia - ci rende particolarmente felici e, nello stesso tempo, orgogliosi di poter lodare la nostra concittadina per il suo talento sportivo, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale. E' nostra intenzione encomiare Stefania con un atto deliberativo istituzionale che rimarrà nella storia della nostra città".
"Allo storico scudetto – ha detto l'assessore allo Sport, Gianni Quinto - e alla Coppa Italia, conquistati dalla "Rebecchi Nordmeccanica" di Piacenza, ha contribuito in maniera determinante la nostra Stefania, che con la sua determinazione e passione per lo sport, match dopo match, è diventata "l'anima" della squadra. La grinta, la determinazione e la gioia espressa da Stefania in campo e fuori, sia di esempio per le future generazioni di sportivi, e giusto riconoscimento per i dirigenti e gli allenatori locali, che hanno avuto il privilegio di averla avuta in squadra agli inizi della carriera".
Dopo la cerimonia istituzionale a Palazzo di Città, alle ore 19.30, in piazza Vittorio Veneto, Stefania sarà salutata dagli sportivi nel corso di una festa organizzata in suo onore dalla "ASD Polisportiva Popolare", prima società nella quale la campionessa di pallavolo ha militato nei primi anni '90.
ufficio stampa
Francesca Lombardi