Lippo,Costantino, Leccese, Passaro
Lippo,Costantino, Leccese, Passaro
Eventi e cultura

La finale del Premio Letterario “Fortuna Dautore

A Bari la cerimonia di premiazione

L'incantevole location della Terrazza del Fortino Sant'Antonio a Bari ospiterà la cerimonia di premiazione della seconda Edizione del Premio Letterario "Fortuna Dautore", il concorso letterario in lingua italiana promosso dalla Compagnia Dautore (comitato costituito da Mariella Lippo e Maria Passaro), sotto la direzione artistica di Ernesto Marletta, in calendario sabato 28 maggio 2016. L'evento che ha in programma tantissime novità e la partecipazione di ospiti noti della cultura e dello spettacolo è sotto l'egida della Città Metropolitana di Bari, del Comune di Modugno, dell'Università degli Studi di Bari e della Federazione Italiana Teatro Amatori(FITA) e la collaborazione de "Il Sito dell'Arte" per il reportage foto-video della serata. Per la finale saranno sei le sezioni premiate del concorso nazionale "Fortuna Dautore": poesia, narrativa, narrativa per l'infanzia, saggistica, corto letterario e testo teatrale alla presenza dei componenti delle giurie che hanno esaminato i numerosi lavori in gara. Per l'occasione saranno inoltre assegnati tre Premi Speciali: il Premio Fortuna Dautore, il Premio Comitato Organizzatore ed il Premio dell'Ordine Aquila di Georgia, impegnato a livello internazionale attraverso iniziative di carattere umanitario. Allieteranno la serata tra gli altri :la coreografa e danzatrice Elisa Barucchieri, reduce dal successo nell'esibizione aerea nell'ambito del Corteo Storico di San Nicola, i musicisti Mike Zonno(chitarra e voce) e Leo di Gioia(fisarmonica) dell'Associazione Cantomarepoesia e gli attori Ernesto Marletta, Silvia Cuccovillo, Barbara De Palma, Antonio Minelli ed Enzo Strippoli per le interpretazioni di alcuni stralci delle opere vincitrici del concorso letterario "Fortuna Dautore" alla ribalta nazionale per la promozione della cultura in tutti i suoi aspetti.
Fortuna Dautore  2016
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.