Luce della Pace di Betlemme
Luce della Pace di Betlemme
Eventi e cultura

La luce della Pace a Canosa di Puglia

Sarà accolta dal Gruppo Scout Agesci-Canosa 1

La Luce della Pace arriverà a Canosa di Puglia nella serata del 21 dicembre e sarà accolta dal Gruppo Scout Agesci-Canosa 1 che andrà alla stazione ferroviaria di Barletta, dove giungerà attraverso le staffette organizzate in tutta Italia. La Luce della Pace è una fiamma viva, accesa da una lampada che si trova nella Grotta della Basilica della Natività di Betlemme, tenuta sempre accesa grazie all'olio donato dai cristiani di tutto il mondo. È un segno di pace e di fratellanza e viene distribuita grazie a un'iniziativa degli scout austriaci e alla collaborazione delle associazioni scout dei Paesi europei. Il programma della giornata annuncia: alle ore 19,10 circa accoglienza presso la Parrocchia Maria SS. dell'Assunta; dalle ore 19,30 circa in marcia con "La luce della Pace" verso piazza Vittorio Veneto; intorno alle ore 20,00 momenti di riflessione e distribuzione della Luce della Pace. Il Gruppo Scout Agesci-Canosa condivide e fa propria l'esortazione di Papa Francesco di "chiedere a gran voce la Pace, dai balconi e per le strade" per favorire il dialogo che edifica la Pace. Consapevoli della complessità delle tensioni in atto nel mondo, gli scouts cattolici si impegnano nel continuare a costruire esperienze di convivenza pacifica, conoscenze e collaborazioni tra i giovani, attuandole attraverso il metodo educativo scout, contribuendo alla costruzione di un disegno di pace tra forme e provenienze diverse.
  • Luce di Betlemme
Altri contenuti a tema
A Canosa  la luce della Pace di Betlemme A Canosa la luce della Pace di Betlemme L'esperienza vissuta da Giulia Barbarossa, scout di 17 anni
Canosa attende la Luce di Betlemme Canosa attende la Luce di Betlemme Reso noto il programma dal Gruppo Scout Agesci-Canosa 1  
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.