Renzi Matteo
Renzi Matteo
Politica

La mozione Renzi vince a Canosa

Con il 74% dei votanti del PD

Lo scorso giovedì 30 marzo, a Canosa di Puglia(BT) si è svolta la Convenzione di circolo del Partito Democratico con la conduzione dei lavori affidata alla Presidenza del dott. Giovanni Suriano, alla presenza del delegato provinciale Pasquale Avantario. La presentazione delle mozioni è stata affidata all'avv. Stefano Chiariello per Andrea Orlando, al dott. Pasquale Di Fazio per Michele Emiliano e al dott. Marco Silvestri per Matteo Renzi. Per il sostegno alla mozione di Matteo Renzi, era presente Michele Mistrulli, membro del coordinamento provinciale della mozione Avanti, Insieme. A seguito degli interventi degli iscritti Antonio Imbrici e Domenico Metta, il Segretario Nicola D'Ariano ha concluso la fase di dibattito, dando inizio ai lavori propedeutici alla fase di voto.

La presentazione delle diverse mozioni è stata accompagnata dalle candidature a rappresentanti per la convenzione provinciale di Giuseppe Capozzi e Lucia Bucci per Andrea Orlando; di Pasquale Di Fazio, Renato Suriano e Antonio Metta per Michele Emiliano ed infine di Antonella Cristiani, Leonardo Matera, Marzia Bucci e Biagio D'Ambra per Matteo Renzi. Rispetto all'analisi del voto, la Segreteria del Partito Democratico tiene a sottolineare l'altissima affluenza (oltre l'80%) degli iscritti: ben 84 su 103 aventi diritto. Il voto degli iscritti sulle mozioni è stato così espresso: Andrea Orlando: 13 voti (15%), Michele Emiliano 9 (11%) e Matteo Renzi 62 (74%). Rispetto ai risultati, si attende la prossima settimana per la proclamazione degli eletti a rappresentare il circolo di Canosa alle convenzioni provinciali.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.