Amerigo Vespucci a Taranto
Amerigo Vespucci a Taranto
Eventi e cultura

La Nave Amerigo Vespucci sarà a Taranto

E' impegnata nel Tour Mediterraneo

La Nave Amerigo Vespucci dopo il successo del Tour Mondiale è ora impegnata nel Tour Mediterraneo che toccherà complessivamente 17 tappe e si concluderà a Genova il prossimo 10 giugno, in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Marina Militare. Settima tappa del Tour Mediterraneo Vespucci sarà Taranto, in calendario dal 16 al 22 aprile. Dopo tre anni, lo storico veliero e Nave Scuola della Marina Militare, Ambasciatore del Made in Italy nel mondo, torna a Taranto, dove ormeggerà lungo la suggestiva banchina del Castello Aragonese e dove sarà presente anche il Villaggio IN Italia.

Nave Amerigo Vespucci e il Villaggio IN Italia saranno visitabili dal 17 al 21 aprile.

L'iniziativa del Tour Mondiale di Nave Amerigo Vespucci e del Tour Mediterraneo nasce da un'idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto ed è sostenuta dal Ministero della Difesa e da 12 Ministeri, per raccontare e condividere l'esperienza internazionale del "Tour Mondiale" che per 20 mesi ha portato in 30 Paesi all'estero la cultura, la storia, l'innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l'industria che fanno dell'Italia un Paese universalmente apprezzato. Il progetto è una produzione in partenariato pubblico-privato di Difesa Servizi spa e Ninetynine.

Le visite a bordo di Nave Amerigo Vespucci
Sarà possibile riservare gratuitamente la propria visita solamente sul sito ufficiale www.tourvespucci.it.
L'apertura delle prenotazioni sarà comunicata sui social media ufficiali del Tour Vespucci. Lo staff del Tour Mondiale Vespucci precisa che l'unica forma di prenotazione e di accesso a Nave Amerigo Vespucci è sulle piattaforme e sui canali di comunicazione ufficiali del Tour Vespucci. Le visite a bordo saranno disponibili:
Giorno 17 aprile:
Visite gruppi: dalle ore 10 alle ore 13
Visite individuali per coloro che hanno fatto la prenotazione gratuita sul sito: dalle ore 13 alle ore 20
Giorno 18 aprile:
Visite gruppi: dalle ore 10 alle ore 13
Visite individuali per coloro che hanno fatto la prenotazione gratuita sul sito: dalle ore 13 alle ore 17
Giorno 19 aprile:
Visite gruppi: dalle ore 10 alle ore 13
Visite individuali per coloro che hanno fatto la prenotazione gratuita sul sito: dalle ore 13 alle ore 22
Giorno 20 aprile:
Visite individuali per coloro che hanno fatto la prenotazione gratuita sul sito: dalle ore 13 alle ore 22
Giorno 21 aprile:
Visite gruppi: dalle ore 10 alle ore 13
Visite individuali per coloro che hanno fatto la prenotazione gratuita sul sito: dalle ore 13 alle ore 22
(per la visita, si consiglia l'uso di calzature comode)
Ogni persona potrà prenotare un massimo di 4 ingressi.
Al termine della prenotazione sul sito sarà inviato un QR code unico per tutti coloro che sono stati prenotati dallo stesso utente. Il QR code dovrà essere esibito all'ingresso nella fascia oraria riservata.
  • Taranto
  • Amerigo Vespucci
Altri contenuti a tema
Politiche del lavoro più eque e inclusive Politiche del lavoro più eque e inclusive Elly Schlein a Bari e Taranto
Canusium BK perde a Taranto Canusium BK perde a Taranto Gara con finale beffa
Canusium Basket in trasferta a Taranto Canusium Basket in trasferta a Taranto Settimana impegnativa prima del giro di boa
Soprintendenza di Taranto non vada a Napoli. I parlamentari del territorio battano un colpo Soprintendenza di Taranto non vada a Napoli. I parlamentari del territorio battano un colpo L'intervento del senatore  Mario Turco, Vicepresidente del MoVimento 5 Stelle
Cultura: Non si tocchi la Soprintendenza di Taranto, Capitale dell'Archeologia Cultura: Non si tocchi la Soprintendenza di Taranto, Capitale dell'Archeologia La nota del senatore Mario Turco (M5S)
Acciaio di Natale, Acciaio 'bianco', sogno di un Acciaio verde a Taranto  Acciaio di Natale, Acciaio 'bianco', sogno di un Acciaio verde a Taranto  Una dedica particolare al compianto ingegnere Gerardo Pappalardo
Taranto prima città della Puglia aderente al progetto Bike Hospitality Taranto prima città della Puglia aderente al progetto Bike Hospitality Un nuovo capitolo in tema di promozione del territorio e di mobilità sostenibile nel segno della bicicletta
In ricordo di Filippo Sardone In ricordo di Filippo Sardone Luogotenente Cariche Speciali della Guardia di Finanza del Contigente Mare in quiescenza, venuto a mancare all’età di 61 anni.
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.