mare
mare
Turismo

La Puglia da visitare prima che diventi famosa, la classifica dell’Huffington Post

Scelta tra altre 15 destinazioni in tutto il mondo

L'Huffington Post (noto anche come HuffPost) il quotidiano online statunitense fondato nel 2005 e diventato uno dei siti più seguiti del mondo, consiglia la Puglia fra le 15 destinazioni turistiche da visitare prima che diventino troppo famose e affollate. Tra posti sperduti segnalati da Suzy Strutner, come José Ignacio in Uruguay, Koh Rong in Cambogia, Roatan in Honduras o Ambergris Caye in Belize o città come Sofia in Bulgaria, Riga in Lettonia, York in Inghilterra compare anche la Puglia con una bella foto di Polignano.

"Con i viaggi foodie in aumento, la Puglia sta per diventare un nome familiare - scrive Suzy Strutner - Nel tacco dello stivale d'Italia, la dieta mediterranea prende una delle sue forme più pure e più gustose: il cibo (si pensi olio d'oliva, carciofi e salame) è di provenienza locale, i ristoranti sono molto caratteristici ma di alta qualità, e si può dormire in una masseria ristrutturata ... abbiamo detto che la maggior parte di questo accade vicino al mare?"

Altre destinazioni consigliate,oltre quella già citate, sono Zambia e Zimbabwe, Busan in Corea del Sud , Manila nelle Filippine , Myanmar, Phu Quoc in Vietnam, Kep in Cambogia, Salinas Grandes in Argentina. "E' facile capire perché i viaggiatori moderni si sentano così distrutti- spiega La Strutner - il nostro mondo globalizzato è disseminato di trappole per turisti, delusioni, destinazioni sopravvalutate e terribilmente affollate. Ma cosa succede se si supera l'ostacolo e si visita un luogo prima che cominci a brulicare di altri esseri umani? Visitate questi astri nascenti adesso e un giorno potrete dire con orgoglio: "Io li conoscevo quando ..." La Puglia dunque, unica regione italiana, merita una viaggio subito, secondo Huffington: un bel riconoscimento, senza dubbio.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.