Sfogliatella a Bari BTM
Sfogliatella a Bari BTM
Turismo

La "Sfegghjète" di Canosa regina al Business Tourism Management

A Bari con le degustazioni della Pro Loco UNPLI Canosa di Puglia

Non c'è due senza tre! Un vecchio proverbio della cultura popolare per annunciare la terza partecipazione, in meno di un mese, della Pro Loco UNPLI Canosa ad un altro grande evento di richiamo per promuovere la città e le sue eccellenze gastronomiche. Dopo EVOLIO Expo, tourismA a Firenze, è nuovamente a Bari per il BTM (Business Tourism Management) Italia, uno degli eventi più importanti dedicati al turismo e alla promozione territoriale che si conclude il 28 febbraio alla Fiera del Levante di Bari. Con oltre 250 espositori e centinaia di operatori del settore, il BTM rappresenta un'opportunità unica per approfondire le ultime tendenze del turismo, incontrare esperti e scoprire nuove strategie di marketing e sviluppo. Entusiasmo e soddisfazione da parte di Elia Marro, presidente della Pro Loco UNPLI Canosa, che ha ringraziato i rappresentanti della Confcommercio Puglia, in particolare Linda Mocelli, referente di Canosa, per l'ospitalità ricevuta, e tutte le autorità, addetti ai lavori che sono transitati in questi giorni nel capoluogo pugliese. Il BTM è stato ancora un'altra occasione per proporre la "Sfegghjète" di Canosa di Puglia, riconosciuta come Prodotto Agroalimentare Tradizionale(PAT), un dolce perfetto per il quotidiano e non solo nelle festività natalizie. E' stato rimarcato che la sfogliatella di Canosa di Puglia è un prodotto tipico realizzato con impasto di zucchero e farina, ripieno di mandorle, marmellata di uva o mele cotogne, cotte al forno, cannella e chiodi di garofano. Sono piaciute le "piccole rose" offerte e degustate, contraddistinte da un gusto delizioso e salutare per la bassa quantità di zucchero che le rendono gradevoli ad ogni palato. Molto interessante il visore 3D, in dotazione alla Pro Loco UNPLI Canosa, che a Bari è stato utilizzato per far conoscere le bellezze archeologiche di Canosa di Puglia attraverso la tecnologia multimediale. Nei prossimi giorni Pro Loco UNPLI Canosa si concentrerà sulla organizzazione e promozione della Passione Vivente, in calendario il 12 aprile 2025, sotto il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, che quest'anno si terrà nelle strade, piazze e vicoli del centro storico.
Riproduzione@riservata
Bari Business Tourism ManagementBari Business Tourism ManagementBari Business Tourism ManagementBari Business Tourism Management
  • Bari
  • Fiera del levante
  • Pro Loco Canosa
  • BTM
Altri contenuti a tema
A Canosa di Puglia farà tappa  “Tesori Nascosti” A Canosa di Puglia farà tappa “Tesori Nascosti” Ad annunciarlo Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia Aps nel corso del BTM Italia
La Scuola di Formazione 'Mimì Ranieri' è uno strumento essenziale per costruire una classe dirigente preparata e consapevole La Scuola di Formazione 'Mimì Ranieri' è uno strumento essenziale per costruire una classe dirigente preparata e consapevole A Bari, l'incontro organizzato dal Partito Democratico della Puglia
Al via BTM Buy Puglia Meet & Connect Al via BTM Buy Puglia Meet & Connect Si conferma un appuntamento sempre più strategico per il turismo pugliese
Gli strascinati di grano arso nella ricetta “Miseria e Nobiltà” Gli strascinati di grano arso nella ricetta “Miseria e Nobiltà” Premiata al 3° Trofeo “L’ Arte del flambe’ & Travel Experience”
L'Einaudi di Canosa sul podio per "la migliore Assassina" L'Einaudi di Canosa sul podio per "la migliore Assassina" Al termine del “1° Trofeo Enzo Francavilla" inventore degli spaghetti uno dei capisaldi della gastronomia barese
Politiche del lavoro più eque e inclusive Politiche del lavoro più eque e inclusive Elly Schlein a Bari e Taranto
Canusium Open Access: per rendere il patrimonio culturale alla portata di tutti Canusium Open Access: per rendere il patrimonio culturale alla portata di tutti Piastre informative in braille da installare all’interno dei siti archeologici
Nuove opportunità di business, innovazione e valorizzazione dell’olio extravergine d’oliva Nuove opportunità di business, innovazione e valorizzazione dell’olio extravergine d’oliva La soddisfazione degli operatori posiziona EVOLIO Expo come l’evento di riferimento per il settore olivicolo-oleario
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.