Vitaliano Iannuzzi
Vitaliano Iannuzzi
Eventi e cultura

Mamma ti racconto il Petruzzelli 

Il professor Vitaliano Iannuzzi presenta il libro alla Galleria Nazionale della Puglia di Bitonto

Le sale della Galleria Nazionale della Puglia di Bitonto(BA) ospiteranno la presentazione del libro Mamma ti racconto il Petruzzelli alla presenza dell'autore Vitaliano Iannuzzi che si terrà alle ore 18,00 di venerdì 29 marzo, introduce la professoressa Elvy Sarno. Passeggiare per le vie della città di Bari e scoprire che il botteghino del Teatro Petruzzelli si trova in via Alberto Sordi è un particolare che non è sfuggito a Vitaliano Iannuzzi, docente di pianoforte presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari che, anche questa volta, stupisce per la sua interessante proposta didattico – pedagogica destinata al pubblico dei giovanissimi, risultato di un originale e abile connubio tra la Lirica e il Cinema. Protagonista e narratore della storia è un bambino di nome Nicola, figlio di povera gente che vive nella città vecchia di Bari. Precettore musicale di Nicola è il nonno, raccoglitore di cartoni e ferro vecchio ma anche collezionista di dischi di lirica in vinile e cimeli del teatro dell'opera. È lui che introduce il piccolo Nicola alla magia del teatro accompagnandolo nel Petruzzelli ricostruito. Il professore Vitaliano Iannuzzi, ha al suo attivo un'intensa carriera concertistica e numerose iniziative che uniscono l'aspetto musicale a quello didattico. Il libro in questione si inserisce in un fertile sistema di attività che punta a diffondere la musica classica tra le giovani generazioni e a rivitalizzare il fascino del melodramma italiano.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
  • Petruzzelli
  • Galleria Nazionale della Puglia di Bitonto(BA)
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.