Eventi e cultura
Marketing: La scelta giusta per incrementare gli affari
A Bari confronto fra operatori
Puglia - venerdì 24 febbraio 2017
18.27
Il cliente è dietro l'angolo, quali sono gli strumenti che ci aiutano a cercarlo? Come fare a convincerlo sulla scelta della nostra azienda? Esiste la sede ideale per un convegno o una convention? A questo ed altri quesiti, proveranno a rispondere i relatori del dibattito dedicato al "Marketing per acquisire convegni ed incrementare gli affari", organizzato per la prima volta a Bari da MPI Italia Chapter, la maggiore organizzazione dei Professionisti coinvolti nell'industria congressuale. L'evento, al quale si potrà partecipare gratuitamente, in programma sabato 25 febbraio 2017, presso The Nicolaus Hotel di Bari con inizio alle ore 9.30, è patrocinato da Puglia Promozione (Agenzia Regionale del Turismo della Regione Puglia), dall'Assessorato alle Culture e Turismo del Comune di Bari, oltre che dalla Sezione Turismo Confindustria Bari Bat e dal Corpo Consolare di Puglia Basilicata e Molise.
Sarà la giornalista Marilena Rodi ad introdurre gli interventi dei relatori che saranno inaugurati dal presidente del capitolo italiano di MPI, Mauro Bernardini: "Si tratta di un incontro sulle best practice nel mondo congressuale atto a condividere esperienze positive da apprendere e, perché no, anche da imitare. Un confronto che mira a fornire gli strumenti per accrescere le potenzialità di business degli attori della meeting industry, ma anche per conoscere, con anticipo, quali potranno essere le esigenze di un cliente e così indirizzarlo verso le scelte migliori".
Al dibattito prenderanno parte, tra gli altri, Maddalena Milone, vice presidente Finance di MPI Italia, amministratore unico di Meeting Planner, azienda di punta nel settore della industria dei Congressi in Puglia, Tobia Salvadori, Sales & Marketing Manager Convention Bureau Italia, Massimo Salomone, Segretario Generale del Corpo Consolare di Puglia Basilicata e Molise, Ettore Ruggiero, vice presidente ASSOTES, oltre a due protagonisti di aziende rappresentative proprio della domanda: Francesco Divella, Divella Spa, e Giuseppe Trisciuzzi, General Manager Eco-Service srl. "MPI Italia Chapter è la più grande community mondiale della meeting industry e sono davvero orgogliosa che abbia scelto Bari per il suo primo evento in Puglia – commenta Mada Milone - Il cliente oggi ha esigenze specifiche e solo se sapremo profilare l'offerta potremo dimostrare di essere professionisti del settore. Incontriamoci per condividere e crescere insieme." L'obiettivo della tavola rotonda è, quindi, rendere gli operatori capaci di intercettare la domanda e consapevoli delle esigenze del cliente per proporre un prodotto allettante e, alla fine, soddisfacente. In che modo? Utilizzando strategie di marketing non rivoluzionarie, ma efficaci, sempre costruite ad hoc.
Sarà la giornalista Marilena Rodi ad introdurre gli interventi dei relatori che saranno inaugurati dal presidente del capitolo italiano di MPI, Mauro Bernardini: "Si tratta di un incontro sulle best practice nel mondo congressuale atto a condividere esperienze positive da apprendere e, perché no, anche da imitare. Un confronto che mira a fornire gli strumenti per accrescere le potenzialità di business degli attori della meeting industry, ma anche per conoscere, con anticipo, quali potranno essere le esigenze di un cliente e così indirizzarlo verso le scelte migliori".
Al dibattito prenderanno parte, tra gli altri, Maddalena Milone, vice presidente Finance di MPI Italia, amministratore unico di Meeting Planner, azienda di punta nel settore della industria dei Congressi in Puglia, Tobia Salvadori, Sales & Marketing Manager Convention Bureau Italia, Massimo Salomone, Segretario Generale del Corpo Consolare di Puglia Basilicata e Molise, Ettore Ruggiero, vice presidente ASSOTES, oltre a due protagonisti di aziende rappresentative proprio della domanda: Francesco Divella, Divella Spa, e Giuseppe Trisciuzzi, General Manager Eco-Service srl. "MPI Italia Chapter è la più grande community mondiale della meeting industry e sono davvero orgogliosa che abbia scelto Bari per il suo primo evento in Puglia – commenta Mada Milone - Il cliente oggi ha esigenze specifiche e solo se sapremo profilare l'offerta potremo dimostrare di essere professionisti del settore. Incontriamoci per condividere e crescere insieme." L'obiettivo della tavola rotonda è, quindi, rendere gli operatori capaci di intercettare la domanda e consapevoli delle esigenze del cliente per proporre un prodotto allettante e, alla fine, soddisfacente. In che modo? Utilizzando strategie di marketing non rivoluzionarie, ma efficaci, sempre costruite ad hoc.