Campo calcio
Campo calcio
Politica

Michele Vitrani: nuovo centro sportivo denominato “Novantesimo minuto”.

"L’intervento proposto e finanziato grazie alla nostra precedente Amministrazione guidata dal Sindaco Francesco Ventola"

Sorgerà presto e finalmente, stando alle notizie diffuse dall'Amministrazione comunale, il nuovo centro sportivo denominato "Novantesimo minuto". Perciò, leggiamo con favore il comunicato che informa sull'avvenuta approvazione del progetto definitivo da parte della Giunta Comunale.
L'intervento proposto e finanziato grazie alla nostra precedente Amministrazione guidata dal Sindaco Francesco Ventola, rientra nel quadro di un recupero complessivo dell'intera area del vecchio stadio Sabino Marocchino.
Tutto lo spazio, infatti, sarà utilizzato: parte dall'intervento "Novantesimo minuto" - finanziato all'interno del PON - Progetto Quadro "Io gioco legale" -, parte da un Impianto sportivo polivalente, parte dall'iniziativa assunta dalla Provincia del Presidente Francesco Ventola che intende realizzare un Centro Polifunzionale destinato agli studenti delle scuole superiori; scuole che per decenni hanno lamentato l'assenza di una propria palestra per le attività ginniche nei confronti dell'allora competente Provincia di Bari.

Dopo aver letto e sentito tante favole sulla discontinuità rispetto al passato, discontinuità sinora riscontrata solo per l'aumento ingiustificato delle tasse locali imposto dall'Amministrazione La Salvia, ogni tanto affiora "qualcosa" di buono del passato. Ne diamo atto al Vice Sindaco Pietro Basile come all'Assessore Gianni Quinto per l'atteggiamento responsabile e di buon senso nell' apprezzare e continuare il lavoro svolto dalla precedente Amministrazione di centrodestra.
Certo sarebbe interessante e curioso sapere a quali malumori intestini siano costretti taluni componenti dell'attuale maggioranza, specialmente quelli riconducibili a una non meglio qualificata forza politica scomparsa dalla rappresentanza nazionale a seguito di note vicende di capi per così dire "integerrimi".
E' anche vero che nelle sue comunicazioni istituzionali, nulla il Comune riconosce alle capacità dei predecessori che queste idee le hanno pensate, studiate e programmate, trovando anche i finanziamenti necessari.

A questo punto, però, ci sarebbe da chiedere al Sindaco pro tempore e part time La Salvia il perché, comunque, del colpevole ritardo accumulato.. E pensare che parliamo di dare seguito ad interventi importanti per i risvolti sociali ed economici. Proprio lui che, non molto ferrato in materia, dal suo insediamento si è spesso permesso di citare i nove mesi delle mamme per mettere al mondo i nostri figli, quando ha pensato di poter criticare il lavoro altrui: meschino direbbero affettuosamente in Sicilia.
Sono mesi che si aspetta la gara per i lavori. Stessi ingiustificati ritardi per la firma della convenzione con la Provincia per la concessione del suolo ove realizzare il Centro Polifunzionale. Avendo la stessa Provincia già aggiudicato i lavori, si potrebbero partire subito.
Sarebbe assurdo pensare ad una cosciente volontà dell'Amministrazione La Salvia di aspettare la conclusione del mandato o la chiusura delle Province sperando che il tutto diventi irrealizzabile. Sembrerà impossibile, ma strane coincidenze alimentano il dubbio; mentre il Consiglio comunale approvava l'autorizzazione nei confronti della Provincia, La Salvia si allontanava dall'Aula. E' difficile da creder ma oramai siamo abituati ad aspettarci di tutto di più, mentre la gente ignara è sempre più confusa nel distinguere la buona dalla cattiva politica.

Michele Vitrani, già Assessore comunale allo sport - Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.