bandiera m5s
bandiera m5s
Politica

Movimento 5 Stelle: la città va amministrata non posseduta

I frutti di questa crisi amministrativa hanno partorito queste New entry

Signor SINDACO

Nei giorni scorsi ci sono state le finte dimissioni del SINDACO successive a quelle degli assessori QUINTO, ZANNOLFI e BASILE (vice sindaco). Falsa mossa politica per giustificare l'ennesimo rimpasto, molto distante dalla DEMOCRAZIA così millantata. I frutti di questa crisi amministrativa hanno partorito queste New entry:

BASILE, dimessosi per problemi di impegni lavorativi improcrastinabili, oggi nel rimpasto con maggiori deleghe, quindi maggiore impegno SOCIALE!! Il gravoso lavoro cui non poteva rinunciare è venuto mancare!! ( non è proprio una New entry da sempre presente nel tessuto di Palazzo in varie vesti).
MALCANGIO M. assessore alle politiche di comunicazione e qualità della vita, dell'immigrazione e progetto promozione turistica.. giovane assessore al quale auguriamo un buon lavoro augurandoci che ci dia quel miglioramento della qualità della vita tanto atteso dalla comunità di Canosa di Puglia.
CASTROVILLI A. assessore alle Politiche Sociali, Famiglia e Contenzioso, neo assessore al quale auguriamo un buon lavoro auspicando che risolva le problematiche in itinere nel proprio assessorato, impiegando nella giusta destinazione i propri fondi.
SILVESTRI M. assessore alle politiche giovanili e associazionismo, rapporti con gli Enti Istituzionali, ma chi è SILVESTRI figlio di Andrea SILVESTRI (ex Sindaco - ex assessore Regionale) e Nadia Landolfi (la quale siede all'opposizione e sarebbe poi curioso vedere come si opporrà alle proposte di suo figlio), è nostra convinzione che l'opposizione di "IO Canosa" non sia più tale, anzi sono una maggioranza allargata.

SIGNOR SINDACO una volta eletto, infatti, del suo programma in oltre due anni non avete messo in pratica nulla o quasi, non crediamo per colpe da attribuire all'opposizione. Secondo noi inesistente in Consiglio Comunale, infatti, i consiglieri dell'opposizione contrastano il silenzio assordante dei consiglieri di maggioranza, comparse da film Muto anni '20.
SIGNOR SINDACO lei che afferma di non essere un politico di professione e che non vive di politica o dalla politica, dimostri ai suoi concittadini di essere super partes a questi ricatti politici, a cui oggi si è sottoposto in modo inequivocabile riuscendo a far sparire parte dell'opposizione.

Signor Sindaco in cosa migliora questa Giunta rispetto alle precedenti?
Cosa di meglio avrà la città?
Quali risparmi per la città?
La nomina di Silvestri che coerenza democratica ha?
Noi facendo nostra quella che sarebbe dovuta essere la loro coerenza, ma anche la Sua, chiediamo di spiegare a tutti i normali cittadini quali sono stati i criteri decisionali e cosa si intenda per "democrazia rappresentativa".Chiediamo in modo fermo che venga in piazza dinanzi alla cittadinanza e non dall'alto di un palco, ma allo stesso livello, accompagnato da tutta la Sua giunta a chiarire i benefici della sua scelta ed a rispondere ai quesiti che i cittadini vorranno porre sulle scelte fatte e sulla città e le sue problematiche.

Non da ultimi anche componenti della stessa Giunta, IDV, che si auto apprezzano per aver ben lavorato e con solerzia ( ci avrebbe fatto piacere sentirlo dire e scrivere da altri) chiede al Signor Sindaco di spiegare le ragioni delle scelte fatte, stranamente perché dovrebbero essere state concordate in questi 42 giorni. Ma una domanda nasce spontanea, se dei componenti della nuova giunta ed il direttivo tutto non apprezzano tale comportamento e tali scelte, come mai accettano la carica, NON CERTAMENTE PER IL BENE DEL PAESE (questa è la favola da raccontare).

Lei sa benissimo che noi come Gruppo Attivisti M5S Canosa oltre ad aver fatto diverse proposte e richieste di chiarimenti su specifiche tematiche che interessano la collettività, ad oggi, però, le risposte sono state poco esaurienti ed anche inesistenti. Evidentemente ha altro a cuore per la città, ed è per questo che sentondoci gli unici portavoce dei cittadini continueremo a sollecitare la "nuova" Giunta di questa città, che da
Voi non è Amministrata ma Posseduta.

In attesa dell'incontro con la cittadinanza.
Gruppo Attivisti Movimento 5 Stelle Canosa di Puglia.
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.