street art  Piskv
street art Piskv
Eventi e cultura

Nel segno della street art con Piskv

Tributo al tempio di Giove Toro

"Il 27 e il 28 maggio la passerella del Tempio di Giove Toro in via Bacone a Canosa cambia volto. Si effettuerà infatti un intervento di riqualificazione urbana con street art a cura di Piskv, nome d'arte dell'architetto e artista canosino Francesco Persichella". Ad annunciarlo è l'assessore allo Spettacolo e alle Politiche giovanili del Comune di Canosa di Puglia, Elia Marro. "Non ci fermiamo con la promozione della street art - ha dichiarato l'assessore Elia Marro -. Dopo UBA, il grande evento dello scorso anno, durante il quale gli street artist hanno dipinto il muro perimetrale dello stadio "San Sabino", eccoci puntare l'attenzione nelle vicinanze dell'area di Giove Toro. Piskv realizzerà un tributo a Giove Toro sulla scalinata in via Bacone: un intervento di riqualificazione che segue ad altri interventi di sistemazione della zona effettuati negli ultmi mesi. Lo avevamo promesso e lo realizziamo, perché alla città non bastano le promesse". La manifestazione è patrocinata dagli Assessorati allo Spettacolo e alle Politiche giovanili del Comune di Canosa. La Street Art è un complesso di pratiche ed esperienze di espressione e comunicazione artistico-visuali che intervengono nella dimensione stradale e pubblica dello spazio urbano. La Street Art è ormai divenuta un fenomeno artistico e culturale globale, tanto nella rete internet quanto nelle strade di tutte le città del mondo occidentale, che sta facendo registrare una crescente presenza anche in realtà geografiche e culturali differenti.
Street Art  PiskvStreet Art  PiskvStreet Art  Piskv Canosa di Puglia Stadio Comunale San Sabino
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.