archeologia
archeologia
Eventi e cultura

Non solo Presepe Vivente

Passeggiate archeologiche natalizie

Il turismo archeologico non si ferma nemmeno nel periodo di Natale! Durante le vacanze natalizie, la Fondazione Archeologica Canosina Onlus e la Soc. Coop "Dromos.it" organizzeranno itinerari tra i monumenti e le aree archeologiche di Canosa. L'iniziativa ha il chiaro scopo di riscoprire il nobile passato canosino perso nella notte dei tempi, ma che riecheggia tra ipogei, architetture imperiali e resti di basiliche paleocristiane. L'attività avrà luogo in occasione della XII Edizione del Presepe Vivente, nelle stesse date della rievocazione. Va aggiunto che la Fondazione Archeologica Canosina e la Dromos.it sono enti partner della manifestazione, organizzata dal Comitato Presepe Vivente. Pertanto, può essere l'occasione affinché turisti ed avventori interessati potranno conoscere e forse apprezzare meglio la realtà canosina, tra archeologia ed eventi di richiamo devozionale, organizzati da anni in città. Dunque, le passeggiate archeologiche in giro per i monumenti canosini potranno svolgersi il 26, 27, 29, 30 dicembre 2015 e 02, 03, 05, 06 gennaio 2016. Per ognuna di queste date, sono previsti tre itinerari di visita: alle ore 10.00, alle ore 15.00 e alle ore 20.30, compatibilmente con gli orari del Presepe Vivente (soprattutto per coloro che sono interessati ad assistere alla manifestazione religiosa). Per tali itinerari, il punto d'incontro e di partenza è presso l'Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica di Piazza Vittorio Veneto, nelle vicinanze della Cattedrale. Per coloro che vorranno prendere parte all'iniziativa, si ricorda che è richiesta la prenotazione contattando il 333 8856300 (al quale si rimanda per ogni ulteriore informazione su questa ed altre attività Dromos.it).
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.