Bari Carabinieri
Bari Carabinieri
Eventi e cultura

ORANGE THE WORLD:per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile

L’arancione è il colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere.

Il Soroptimist International sostiene la campagna internazionale "Orange the World" promossa da UN Women, ente delle Nazioni Unite per l'uguaglianza di genere e l'empowerment femminile, impegnato nella lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne. L'arancione è il colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere. Anche quest'anno, il 25 novembre, in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", è stato chiesto alle Istituzioni di colorare simbolicamente di arancione un monumento/edificio. La Farnesina, e tutte le sedi consolari diplomatiche, hanno aderito dal 2018. Alla luce del protocollo in essere tra l'Arma dei Carabinieri e il Soroptimist sottoscritto nel 2015, che ha dato vita al progetto una "Stanza tutta per sè" con lo scopo di sostenere la donna nel delicato momento della denuncia delle violenze subite, abbiamo invitato l'Arma ad aderire all'iniziativa illuminando le Caserme. Anche i Carabinieri di Bari hanno aderito all'iniziativa illuminando il 25 novembre la loro Caserma sita sul Lungomare Nazzario Sauro cv.43, per una campagna di comunicazione efficace, per attirare l'attenzione simbolicamente (e non solo), per condividere e mobilitare le coscienze, per affermare che solo con l'impegno di tutti e con uno sguardo diverso è possibile cambiare realmente.
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Canosa: L'Associazione Nazionale dei Carabinieri ha celebrato la Virgo Fidelis Canosa: L'Associazione Nazionale dei Carabinieri ha celebrato la Virgo Fidelis Don Saverio Memeo ha officiato la santa messa
Anziani raggirati da truffatori senza scrupoli Anziani raggirati da truffatori senza scrupoli I consigli dell'Arma dei Carabinieri
I Carabinieri sequestrano più di 350 kg di materiale esplodente I Carabinieri sequestrano più di 350 kg di materiale esplodente Arrestano due soggetti a Minervino Murge
Canosa : Disposta chiusura di un’attività commerciale nel centro cittadino Canosa : Disposta chiusura di un’attività commerciale nel centro cittadino Frequentato da soggetti gravati da precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
I Carabinieri e i giovani I Carabinieri e i giovani A Roma presentato il nuovo Calendario Storico dell'Arma
I Carabinieri intensificano i controlli per il contrasto al fenomeno  della “esterovestizione dei veicoli” I Carabinieri intensificano i controlli per il contrasto al fenomeno della “esterovestizione dei veicoli” Hanno eseguito un servizio a largo raggio finalizzato al controllo della circolazione stradale.
“Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione “Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione Nata dalla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti).
A difesa della "Casa comune" con il Tenente Colonnello Marino Martellotta A difesa della "Casa comune" con il Tenente Colonnello Marino Martellotta Relatore al convegno  sul tema  "Il ruolo dell'Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati ambientali"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.