Luciano Pio Papagna 2017
Luciano Pio Papagna 2017
Politica

Papagna non si candida

In conferenza:"Libero di scegliere il candidato sindaco”

Questa mattina, si è tenuta la conferenza stampa dell'imprenditore Luciano Pio Papagna, per discutere sulle scelte inerenti le prossime amministrative 2017 a Canosa di Puglia(BT). «Negli ultimi giorni sono stato oggetto di discussione a causa della mia partecipazione alle elezioni primarie del centrodestra a Canosa di Puglia – ha dichiarato Papagna -. Credo che sia molto importante dare ai cittadini l'opportunità di scegliere i propri candidati sindaci, che siano di centrodestra o di centrosinistra, soprattutto in una città di media densità demografica come Canosa, dove si predilige la persona che si propone a tale ruolo alla forza politica schierata. La dimostrazione di quanto affermo è nei fatti: basti pensare all'attuale sindaco Ernesto La Salvia, esponente della società civile, e a Francesco Ventola, sindaco dal 2002 al 2012, giovane cittadino che quindici anni fa decise di mettersi in gioco.Non sarò candidato alla carica di consigliere comunale, dunque mi ritengo libero di votare e di scegliere, in vista delle elezioni, le persone che ritengo più meritevoli di fiducia – ha continuato Papagna -. Ritengo che il voto debba rispettare il principio costituzionale di libertà al quale tutti auspichiamo ma che, alla luce di quanto emerso nei giorni scorsi, non è così scontato». E sulle sue scelte politiche precedenti conclude: «Non ho rappresentato una forza politica nazionale ma una lista civica che ha concorso all'elezione del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, con il quale esistono ottimi rapporti. La lista, tuttavia, non è riuscita a tenere uniti e a dare la giusta considerazione a coloro che si sono attivamente adoperati per l'elezione del Presidente».
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.