Albero di Natale
Albero di Natale
Eventi e cultura

Passeggiate archeologiche per le vacanze natalizie

Il programma degli eventi

Durante le vacanze di Natale, la Fondazione Archeologia Canosina Onlus e la Dromos.it Soc. Cooperativa ripropongono le passeggiate archeologiche, in calendario nei giorni 26, 27, e 28 dicembre, alle ore 09.00 e alle ore 15.00. Un'iniziativa turistica e culturale che gode della collaborazione del Museo dei Vescovi e del patrocinio del Comune di Canosa e della Concattedrale di San Sabino. Per l'occasione, si avrà l'opportunità di camminare lungo le strade cittadine alla riscoperta dell'antico prestigio di un'antica Città-Stato della Daunia preromana, Città autonoma, Municipium, Colonia e Capoluogo dell'Apulia et Calabria nella lunga e fiorente epoca romana, antica Diocesi di Puglia e Gastaldato longobardo. Questo sontuoso passato è oggi rappresentato dalle tracce materiali mostrate quotidianamente al visitatore, tra aree archeologiche, monumenti e musei: ipogei ellenistici, case aristocratiche imperiali, basiliche erette dalla prestigiosa committenza sabiniana e poi il monumento sepolcrale – autentico incontro culturale tra Oriente ed Occidente – dedicato a uno dei più importanti crociati: Boemondo d'Altavilla. Per tutti coloro che sono interessati a prendere parte alle passeggiate archeologiche, come da programma, l'appuntamento è nei giorni 26, 27 e 28 dicembre alle ore 09.00 in piazza Vittorio Veneto a Canosa di Puglia(BT), nelle vicinanze dell'InfoPoint turistico. L'itinerario sarà ripetuto nelle stesse date alle ore 15.00. Per partecipare al cammino turistico-culturale, la prenotazione è obbligatoria, chiamando l'utenza 333 88 56 300 per ulteriori informazioni .
Natale in ArcheologiaAlbero di Natale2016 Albero di NataleMuseo Dei VescoviCattedrale S.Sabino Canosa di Puglia(BT)
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.