Teatro Comunale Lembo
Teatro Comunale Lembo
Amministrazioni ed Enti

Precisazioni sui contributi che hanno accompagnato il Teatro Lembo

Informare e perciò concorrere nel fare cultura. Con riferimento al più recente intervento del 28 novembre


Contributi che hanno accompagnato il Teatro Comunale "Raffaele LEMBO": ultime, necessarie precisazioni.

Con riferimento al più recente intervento del 28 novembre u.s. a firma Nunzio Valentino, si precisa quanto segue:
- il titolo, al chiarimento dell'Ufficio, è stato elaborato e liberamente associato dalla Redazione di Canosaweb ad un Suo intervento del 22 novembre. Infatti, il messaggio dell'Ufficio Stampa richiama il post a Sua firma datato 15 novembre e nulla altro. Pertanto, mentre sono evidentemente impropri i commenti da Lei riferiti a riguardo, ci si duole per le gratuite ed offensive definizioni che ne sono seguite;
- quanto al merito delle precisazioni dell'Ufficio Stampa, non può non condividersi la più puntuale affermazione da Lei ora espressa e cioè che, nella circostanza, il termine accompagnare (seppure preceduto dal termine contributo), deve essere inteso in una accezione più stringente e, pertanto, nel senso di "… seguire, avere a cuore", così come, questo Ufficio ritiene di poter condividere, è a cuore di tutti i cittadini di Canosa e non solo, che hanno creduto ed accompagnato idealmente tale intervento. Per ricordare e più compiutamente circostanziare la questione, a beneficio di chi legge, Lei aveva affermato che:
- "Il teatro è nostro anche se, avendo contribuito a pensarlo, accompagnandolo nelle opere finanziarie e tecniche, gridandolo come un momento forte della nostra re(s)surrezione culturale, pensavo non di avere il diritto di invito, ma che almeno i titolati alla assegnazione posti potessero …":
- L'Ufficio Stampa del Comune di Canosa, "Al fine di sgombrare dubbi …" ha precisato che il Comune ritiene che "… nessun contributo" è intervenuto da parte Sua per il Teatro Comunale "Raffaele LEMBO", che potesse essere inteso in termini concreti ed in nessuna delle diverse fasi realizzative.
Informare, e perciò concorrere nel fare cultura, vuol dire anche precisare meglio associazioni espressive (contribuire, accompagnare …) che possono indurre fuorvianti considerazioni correlate ad iniziative, attività o azioni fattive da parte di taluni. Ogni residuale riflessione politica di parte, non può che esserci estranea e ci si esime, quindi, da ulteriori e non pertinenti commenti.
Cordiali saluti

Segreteria particolare
Comune di Canosa di Puglia
Nota di redazione:
La redazione conferma l'errore di inserimento del post dell'Uffficio Stampa in risposta all'intervento del 22 da parte di Nunzio Valentino. Lo stesso era stato inviato precedentemente ed associato a quello del 15, come descrive l'ufficio stampa.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.