Libri
Libri
Eventi e cultura

Presentazione del libro “Nel Profumo degli iris viola”

A Bari interverrà l’autrice Marta Mizzi

Lo splendido Salone degli Specchi del Teatro Petruzzelli di Bari ospiterà la presentazione del libro di Marta Mizzi intitolato "Nel Profumo degli iris viola", pubblicato dalla Nuova Palomar nella collana romanzi, in programma questa sera alle ore 20.30. Alla serata del Circolo Unione di Bari parteciperanno: il presidente del Circolo Unione di Bari dottor Giacomo Tomasicchio, il giornalista dottor Federico Pirro, in veste di moderatore ed esperto nel mondo dell'informazione, l'autrice la dottoressa Marta Mizzi, l'editore della Nuova Palomar Ninni Cosma e la dottoressa Maria Giuseppa Santoro psichiatra-psicoterapeuta. L'evento sarà caratterizzato da vari momenti artistici: dall'esposizione di un'opera pittorica inedita "IRIS" dell'artista Tiziana Sala all'intrattenimento musicale a cura del Clio Clarinet, un gruppo giovane composto da quattro clarinettisti Giuseppe Muciaccia, Lidia Valerio, Franca Chiarullo ed Adriano Perrucci; dagli intermezzi al violoncello di Nabila Toscano alla performance di danza, musica, voce e fotografia, diretta dalla professoressa Cristina Pamiotta e che vedrà la partecipazione degli studenti dell'indirizzo Audiovisivo e Multimediale del Liceo Artistico De Nittis-Pascali "Sede Pascali" di Bari, le sezioni 4C e 5C.

Nel corso della serata ci saranno interventi di lettura scenica delle pagine del romanzo di Marta Mizzi portati in scena dagli attori Francesca Meliotta, Maria Fortunato, Giuseppe Bonasia e Marica Pace dell'Associazione Culturale Casamassimese Apulia "A.C.C.A." Il libro "Nel Profumo degli iris viola", dall'impronta poetica, apre lo sguardo su una prospettiva incerta di un amore sofferto e passionale, che sfocia nella violenza bruta, ricucendo una storia privata ed assolutamente personale ad una che potrebbe appartenere, nelle sue tante sfaccettature, a tutte le donne. Graziosi cadeau per tutte le donne presenti, confezionati da Adelaide Moretti rappresentativi dell'evento, promosso dall'autrice Marta Mizzi, che offrirà un susseguirsi di momenti artistici e culturali molto intensi, all'insegna dell'eleganza e del buon gusto tutto al femminile, nel segno dell'iris, uno dei fiori più amati dall'arte.
Iris di T.SalaNel profumo degli iris viola
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.