Imbrici
Imbrici
Politica

Presentazione della Coalizione di Centro Sinistra

Interverranno l' On. Morando e Mennea

Alle ore 17,30, di venerdì 12 maggio, presso il Ristorante "Villa Caracciolo" in Piazza Oristano a Canosa di Puglia(BT) si svolgerà la presentazione della Coalizione di Centro Sinistra con Antonio Imbrici Sindaco alle prossime elezioni amministrative dell'11 giugno. L'iniziativa prevede la presentazione delle liste e dei candidati al Consiglio Comunale che hanno deciso di sostenere la candidatura del dottor Antonio Imbrici a Sindaco della Città di Canosa di Puglia. Per l'occasione, interverranno, oltre ai rappresentanti politici locali, il consigliere regionale Ruggiero Mennea, neoeletto componente della Direzione Nazionale del Partito Democratico e il Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze On. Enrico Morando. Una lunga carriera politica, dal Pci al Pds ai Ds, fino alla nascita del Partito democratico, Enrico Morando, piemontese di Alessandria, è il viceministro dell'economia. Senatore per la prima volta nel 1994, è responsabile economia con Walter Veltroni segretario del Pd .Viene rieletto nel 1996, nel 2001, nel 2006 e nel 2008. Al congresso di Pesaro del Ds nel 2001 è firmatario di una delle tre mozioni congressuali, di stampo "ulivista" e liberalsocialista: ottiene il 4 % dei voti. Nel 2010 ha pubblicato il saggio Riformisti e comunisti? Dal Pci al Pd, i miglioristi nella politica italiana, storia politica del "migliorismo". Nel 2012, con Giorgio Tonini, ha pubblicato per Marsilio "L'Italia dei democratici. Idee per un manifesto riformista", uscito in una seconda edizione nel 2013 accresciuta di un'introduzione di Matteo Renzi. Nello stesso anno, per i tipi Edizioni Dim Europa, ha scritto anche Un'agenda per Renzi, insieme ad Antonio Funiciello, Dario Parrini e Giorgio Tonini., manifesto riformista per il nuovo segretario.
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.