ASD Diomede volley 2013-2014
ASD Diomede volley 2013-2014
sport

Presentazione della Diomede Volley alla città

Presentate ufficialmente le formazioni del settore femminile. La squadra parteciperà al Campionatoo Provinciale di Prima Divisione

Domenica 6 Ottobre 2013 a Canosa di Puglia , presso "Lo Smeraldo", in una sala gremita da numerosissimi cittadini e in presenza di tutte le autorità del territorio, il Presidente della Provincia BAT Francesco Ventola, il Sindaco di Canosa Ernesto La Salvia, l'Assessore Provinciale Giovanni Patruno, l'Assessore Comunale allo Sport Giovanni Quinto, il Consigliere Regionale Fipav Puglia Gianni Cefola, il Presidente e il Direttore Genera della BCC Canosa-Loconia, Enzo Princigalli e dott. Cosimo Puglia, la DIOMEDE VOLLEY ha presentato ufficialmente le formazioni del settore femminile, in particolare la squadra che parteciperà al Campionatoo Provinciale di Prima Divisione, e i quadri tecnici composti dal coach Donato Di Sibio, dal medico sociale dott. Domenico Meleleo, dal preparatore atletico Teo Suriano e da Eleonora Pitorri che seguirà il settore del mini volley.

In apertura della manifestazione il presidente della "ASD DIOMEDE VOLLEY" Gianni Colasante ha ripercorso la storia del sodalizio sottolineando gli sforzi, le soddisfazioni e gli obiettivi che la società spera di raggiungere nell'immediato futuro.
Le autorità politiche intervenute hanno sottolineato il valore educativo e sociale dello sport, inteso come palestra di vita, oltre ad evidenziare i grandi risultati ottenuti lo scorso anno dalla Diomede Volley e da altre Società sportive del territorio.

Il presidente della BCC Enzo Princigalli ha ricordato che lo statuto sociale della Banca da lui rappresentata all'articolo due prevede espressamente il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche promuovendo lo sviluppo del territorio nel quale opera.
Infine Luciano Papagna, main sponsor delle squadre della Diomede, ha ripercorso l'impegno che "Lo Smeraldo" infonde in molte discipline sportive, nella convinzione che "lo sport sia un veicolo di aggregazione sociale che fornisce punti di riferimento a ragazzi e ragazze che altrimenti avrebbero solo la strada come centro di incontro e socializzazione".

La ciliegina sulla torta della magnifica serata, condotta con la solita competenza e professionalità dal giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno" Paolo Pinnelli, è stato l'augurio inaspettato che la concittadina e campionessa di volley Stefania Sansonna, ha voluto far pervenire a tutto l'ambiente della Diomede.

Prima del saluto finale il presidente del sodalizio, Gianni Colasante, ha consegnato la maglia a tutte le atlete:

PITORRI Eleonora (capitano)
BALICE Maria Giuseppina
CASTIGLIONE Giuliana
CRISTALLO Irene
CURCI Claudia Antonia
DI SIBIO Alessia
DI SIBIO Rossana
GRUMO Giusi
NAPOLETANO Miria
PALUMBELLA Nunzia
PAOLILLO Daniela
PETRONI Maria Viola
SANTO Angelica


Adesso la parola passerà al campo. Si inizia sabato 19 Ottobre 2013 alle ore 18.30 a Palese, mentre la prima partita in casa è prevista al Palazzetto dello Sport di Canosa, il 2 novembre p.v..
Tutte le vicende della Diomede sono riportate all'indirizzo www.asddiomedecanosa.it e sul gruppo Facebook ASD DIOMEDECANOSA.

Asd Diomede Canosa
Ufficio Stampa
ASD Diomede volley 2013-2014
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.