Leonardo Mangini
Leonardo Mangini
Associazioni

Presidenzialismo e premierato: riforme davvero epocali

Il tema dell'incontro con l'avvocato Leonardo Mangini all'Università della Terza Età

Interesse e partecipazione agli incontri culturali del lunedì all'Università della Terza Età "Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia(BT), presieduta dal dottor Sabino Trotta, che promuove e realizza anche progettualità tese alla promozione e valorizzazione dell'invecchiamento attivo e della buona salute. Il programma annuncia che lunedì 22 aprile, alle ore 18,30, interverrà l'avvocato Leonardo Mangini sul tema "Presidenzialismo e premierato :riforme davvero epocali". Leonardo Mangini(39 anni), presidente del Rotary Club Canosa, è avvocato del Foro di Trani con la passione della scrittura che ha avuto un'evoluzione durante la pandemia, nelle lunghe giornate di isolamento in lockdown. Nel 2021, Leonardo Mangini ha pubblicato l'opera letteraria dal titolo "Un inverno senza fine" mentre, nel 2022, la pubblicazione scientifica "L'Italia da Repubblica parlamentare a presidenziale: dibattito tra possibile cambiamento e pura demagogia".

In ambito culturale, Leonardo Mangini ha anche maturato esperienze professionali come redattore per il periodico "Il Campanile" e di collaboratore volontario per Wikipedia in lingua italiana. Al suo attivo la partecipazione nel 2015, con la squadra canosina al programma televisivo "Mezzogiorno in famiglia" su RAI2 condotta da Amadeus ed Alessia Ventura dove ha dato un saggio della sua preparazione, delle sue competenze, delle sue qualità umane e relazionali, le cosiddette 'soft skill' che fanno la differenza a favore dell'avvocato canosino. Da non perdere il prossimo incontro culturale con l'avvocato Leonardo Mangini sul tema "Presidenzialismo e premierato :riforme davvero epocali" che avrà luogo a Canosa di Puglia, presso l'Auditorium della Parrocchia Gesù, Giuseppe e Maria, in via Federico II n.1.
La comunità è invitata a partecipare
2015 Leonardo Mangini e Amadeus"Un inverno senza fine" di Leonardo ManginiLeonardo Mangini e Marilena FarinolaLeonardo Mangini alla presidenza del Rotary Club Canosa
  • Rotary Club Canosa
  • Leonardo Mangini
  • Università della Terza Età Canosa di Puglia
Altri contenuti a tema
Dantedì all'Università della Terza Età di Canosa di Puglia Dantedì all'Università della Terza Età di Canosa di Puglia Salirà in cattedra il professor Sabino Facciolongo
Canosa: "Corteo Storico della Traslazione,  realtà e opportunità per la nostra Città" Canosa: "Corteo Storico della Traslazione, realtà e opportunità per la nostra Città" Sul tema interverrà la professoressa Elena Di Ruvo all'Università della Terza Età
La professoressa Porzia Quagliarella all'Università della Terza Età di Canosa La professoressa Porzia Quagliarella all'Università della Terza Età di Canosa Interverrà sul tema "L’effetto della musica sul cervello”
Il dottor Michele Scolletta all'Università della Terza Età di Canosa Il dottor Michele Scolletta all'Università della Terza Età di Canosa Affronterà il tema “Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi della tecnologia digitale che cambia il mondo.”
Canosa: Sandro Sardella all'Università della Terza Età Canosa: Sandro Sardella all'Università della Terza Età Interverrà con "Notizie e novità sul probabile uso  del Tempio di Giove Toro in epoca bizantina"
Il professore Sabino Pastore all'Università della Terza Età Il professore Sabino Pastore all'Università della Terza Età Interverrà sul tema "Dino Grandi e la caduta del Fascismo"
Accoglienza vuol dire costruire dei ponti e non dei muri Accoglienza vuol dire costruire dei ponti e non dei muri Una “Cena  interculturale per la pace tra i popoli" promossa ed organizzata dal Rotary Club Canosa ed IDAC
Canosa: Prevenzione  malattie cardio circolatorio all'Università della Terza Età Canosa: Prevenzione  malattie cardio circolatorio all'Università della Terza Età Interverrà il dottor Armando Ferraretti, Dirigente Medico Unità Operativa Semplice Dipartimento di Riabilitazione Cardio-Respiratoria
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.