Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Prevenire prima di curare

Ventola interviene sulla Riforma Consorzi di Bonifica

"""Sono purtroppo noti i problemi e le numerose manifestazioni di protesta sul funzionamento dei Consorzi di Bonifica, sul famoso tributo 630, sulle mai fatte manutenzioni e sulle presunte opere di miglioramento fondiario."""- Esordisce così il Consigliere Regionale Conservatori e Riformisti, Francesco Ventola sulla Riforma Consorzi di Bonifica e prosegue:"""Anche per queste ragioni, piuttosto che affrontare i problemi in emergenza, è sempre meglio prevenire che accadano. Perciò venerdì 2 dicembre parliamo dei Consorzi di Bonifica e della riforma su cui la Regione Puglia sta discutendo prima della sua definitiva approvazione. Sul tavolo di confronto abbiamo una proposta di legge che come predisposta ci sembra pasticciata e inconcludente; creerà confusione ed ulteriori problemi di gestione per quell'unico Consorzio che potrà nascere dalla fusione dei quattro Consorzi finora in commissariamento. Dall'altra parte, invece, abbiamo i due Consorzi della provincia di Foggia, gli unici in attivo, l'Acquedotto Pugliese e l'Arif, l'Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali. La nostra idea è quella di utilizzare al meglio le esperienze positive sin qui registrate e sfruttare competenze ed attività di enti che potrebbero essere proficuamente coinvolti.Dopo la discussione nella competente Commissione Regionale, il provvedimento passerà in Consiglio Regionale per l'approvazione definitiva della legge."""
Per parlarne, approfondire le questioni e condividere proposte migliorative, è in programma l'appuntamento per le ore 18,30 di venerdì 2 dicembre, presso la sede del Laboratorio di Francesco sito in via Giuliani, angolo via Rovetta a Canosa di Puglia(BT) con l'invito esteso a tutti a partecipare.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.