Primo incontro tematico sull’agricoltura
Primo incontro tematico sull’agricoltura
sport

Primo incontro tematico sull’agricoltura

Movimento La Puglia per Vendola di Canosa. Risorsa per il rilancio dell’economia della citta’

Primo incontro tematico sull'agricoltura del movimento La Puglia per Vendola di Canosa; tema del convegno: " l'agricoltura come fondamentale risorsa per il rilancio dell'economia della citta' e Regione Puglia ".
In qualita' di coordinatore cittadino del mov. LPV di Canosa , mi sento di ringraziare tutti i concittadini presenti, i segretari di coalizione e i convenuti al tavolo tematico (l'Assessore Regionale alle risorse agroalimentari dott. Dario Stefàno, il Presidente C.I.A Bat dott. F. Ardito, il Pres. sez. agroalimentare Bari\Bat Confindustria dott. F. Divella, il candidato sindaco X Canosa Nadia Landolfi per la coalizione di centro sinistra, l'agronomo dott. S. Del Vento del MLPV di Canosa, il moderatore Paco Bucci, le forze dell'ordine, il vivaio G. Caporale per gli addobbi, le Antiche Aziende Canosine, le testate giornalistiche e tv).

Durante la serata si è parlato e discusso del settore agricolo, del suolo e di quanto sia importante come supporto alla vita sociale ed economica della città. Accordo e raccordo concreto tra le varie associazioni di categoria e le istituzioni , "un impegno serio X Canosa e la sua frazione". Un comparto, come quello agricolo canosino e di frazione (Loconia), è importante anche per la storia economico – turistica cittadina ed è fonte di reddito, di lavoro e parte integrante della promozione del territorio con la coltivazione , trasformazione e vendita del prodotto in vario modo e maniera.
Rilevata la presenza di un nostro caro concittadino, tra il pubblico, il dott. Sergio Fontana a cui va' il nostro cordiale e particolare saluto e ringraziamento per la realta' professionale nata e concretizzata sul territorio;
Impegnato anche in programmazione futura settoriale dedicata all'agricoltura inserita all'interno del mondo Confindustria.

Secondo il nostro modesto parere, soprattutto in periodi critici, è importante il rilancio dell'agricoltura con la formulazione di idonei progetti atti ad attingere fondi e risorse economiche , favorendo la creazione di forme associative ed imprenditoriali del comparto e non solo.
Diverse sono le idee in cantiere tra cui la sicurezza sul lavoro, la realizzazione di corsi di formazione e stage e sviluppo d'impresa in concerto con le varie amministrazioni ed istituzioni.
Incentivare si puo' e si deve con fatti e non piu' parole, restituendo dinamismo e concretezza ad una delle piu' alte risorse della nostra terra.

Senso del dovere e di sacrificio da parte degli amministratori che dovranno mettere la politica al servizio del cittadino costantemente, monitorando ogni attivita'.
Infine, riferiamo che il movimento ha realizzato un info point Regione ove chiunque potra' reperire notizie e bandi (mail – movimentocanosa@gmail.com).
Grazie a tutti….

Ufficio stampa LPV- il coordinatore cittadino Saverio Luisi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.