Assessore Gianni Quinto
Assessore Gianni Quinto
Amministrazioni ed Enti

Problemi Digitale Terrestre: Rai Way a Canosa

Venerdì 29 novembre a Canosa l’automezzo di Ray Way verificherà i livelli del segnale

Dalle parole si passa ai fatti. Tutti i problemi legati al digitale terrestre potranno essere risolti a partire da venerdì 29 novembre. Infatti, dalle 9.00 alle 13.00, un automezzo tecnologicamente avanzato di "Rai Way" (struttura tecnica della Rai) percorrerà il territorio cittadino per verificare i livelli di ricezione del segnale Rai, soprattutto in quelle zone di Canosa, dove sin dai tempi dello "swicth-off", col passaggio dall'analogico al digitale, si sono registrate alcune criticità nella visione dei canali televisivi.

"Sintetizzando un percorso- evidenzia l'assessore al Contenzioso, Giovanni Quinto- siamo passati dalla protesta alla proposta. Devo ringraziare pubblicamente la struttura tecnica Rai della sede regionale della Puglia, guidata da Matteo Tibberio che, in un clima di grande collaborazione, ha non solo autorizzato alcune verifiche sugli impianti, ma ha anche richiesto alla sede centrale di Rai Way di Saxa Rubra l'impiego di questo automezzo tecnologicamente avanzato per eseguire dei controlli più precisi nel nostro territorio comunale. La proposta di scambio di informazioni tecniche fra i responsabili Rai e i nostri tecnici locali contribuirà a rendere ancora più forte la ricezione dei canali Rai. L'invito alla popolazione è quello di continuare a segnalare, dalle 8,00 alle 23,00 di ogni giorno, le varie criticità riscontrate, sia al numero verde Rai, tel. 800.111.555, che ai propri tecnici di fiducia. Questi stessi tecnici, tra le altre cose, parteciperanno all'incontro tecnico di venerdì prossimo, che si terrà alle 15.00 al Centro Servizi Culturali".

ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.