Michele Emiliano
Michele Emiliano
Amministrazioni ed Enti

Progetto Cinema alla Pediatria del S.Paolo

Emiliano: “Ringrazio il Movimento 5 Stelle per l'iniziativa"

"Vorrei che il direttore generale della Asl Bari partecipasse alla conferenza stampa e portasse il mio saluto e il mio ringraziamento al gruppo del Movimento 5 Stelle che ha fatto un gesto molto importante al quale, come ho già detto in epoca non sospetta il 5 luglio, vorrei contribuire personalmente. Anzi, invito tutti i consiglieri regionali a fare la stessa cosa e a seguire l'esempio". Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che questa mattina, insieme con il direttore generale della Asl Bari Vito Montanaro, il direttore del reparto di Pediatria del San Paolo, Mariano Manzionna e il direttore del Dipartimento Materno infantile della Asl Bari Antonello Del Vecchio, ha partecipato all'Ospedale San Paolo di Bari, presso il reparto di Pediatria, alla iniziativa di presentazione del progetto cinema, messo a punto dai consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. Un progetto che consiste nella realizzazione di un impianto a circuito chiuso con monitor TV in ciascuna stanza di degenza (sette) che darà la possibilità a tutti i piccoli ospiti della struttura del reparto pediatria di poter visionare film per bambini di ogni età ed ai quali potranno accedere senza programmazione ma in modalità 'on demand' come ad esempio avviene in aereo.

Al progetto Allestimento sale cinema nei reparti pediatrici degli ospedali pugliesi ha aderito la Regione Puglia, con particolare disponibilità del Presidente Emiliano, sin dal 5 luglio, quando con lettera inviata ai consiglieri del Movimento 5 Stelle e ai direttori generali delle Asl pugliesi, il direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia Giovanni Gorgoni, invitava tutti alla collaborazione per rendere agevole il percorso di realizzazione dello stesso progetto. Nella lettera si comunicava anche la disponibilità del Presidente Emiliano a partecipare con un suo contributo personale. "Sono venuto qua – ha continuato Emiliano - per ringraziare i consiglieri regionali del Movimento di 5stelle, perché stiamo ricevendo un dono, nel senso che hanno fatto una cosa nobilissima che io ho molto apprezzato. Spero di poter dare il mio contributo quanto prima, perché mi pare che più soldi raccogliamo meglio è. È un progetto grande che riguarda tutta la regione. Rinnovo l'invito, spero che gli altri consiglieri regionali li imitino, facciano la stessa cosa. Mi pare un buon esempio". Emiliano ha voluto esprimere "la gratitudine di tutta la Puglia nei confronti di persone che hanno fatto un gesto molto importante verso soggetti che per noi sono importantissimi e che sono i bambini. Quindi mi auguro – ha concluso Emiliano - che loro concedano a tutti di poter fare la stessa cosa, perché il loro non è un gesto privato, ma è un atto che più grande è meglio è, perché riesce a colpire meglio il bersaglio, cioè l'interesse delle persone che si vogliono aiutare".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.