Amministrazioni ed Enti
Provincia Bat, 12 e 13 ottobre si elegge il nuovo Consiglio
Il seggio elettorale ad Andria, voteranno in 238 tra Sindaci e Consiglieri comunali
BAT - martedì 16 settembre 2014
15.05
Le province si avviano ad nuovo assetto istituzionale ed organizzativo: è quanto previsto dalla Legge Legge n. 56/2014 "Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle Unioni e fusioni di Comuni" in attesa della riforma del Titolo V - parte seconda della Costituzione - e delle relative norme di attuazione.
La Provincia diventa ente territoriale di area vasta di secondo livello governata da organi non più eletti direttamente dai cittadini, ma dai Sindaci e dai Consiglieri comunali del territorio provinciale in carica al momento della data delle elezioni. Organi della Provincia sono il Presidente della Provincia, il Consiglio Provinciale e l'Assemblea dei Sindaci. Le elezioni del Presidente e del Consiglio della Provincia di Barletta - Andria - Trani sono state indette con Decreto Presidenziale n. 33 del 21.08.2014 e si svolgeranno domenica 12 ottobre 2014, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell'Amministrazione provinciale in Piazza San Pio X, n. 9 ad Andria. Le candidature alla carica di Presidente della Provincia e di Consigliere provinciale dovranno essere presentate presso l'Ufficio Elettorale, ubicato al primo piano della sede dell'Amministrazione provinciale, in piazza San Pio X, n. 9 ad Andria, nei seguenti giorni: domenica 21 settembre 2014 dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e lunedì 22 settembre 2014 dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
Sulla base delle attestazioni pervenute dai 10 Comuni della Provincia Bat, il numero complessivo ed effettivo degli aventi diritto al voto nelle elezioni per il Presidente ed il Consiglio provinciale è di 238 elettori, come risulta dal verbale n. 1 dell'11.09.2014 dell'Ufficio Elettorale di approvazione degli elenchi nominativi agli atti d'ufficio. Pertanto, per la presentazione delle candidature a Presidente della Provincia occorrerà la sottoscrizione di n. 36 aventi diritto al voto (15% degli aventi diritto al voto con arrotondamento all'unità superiore), mentre per la presentazione delle liste al Consiglio provinciale occorrerà la sottoscrizione di n. 12 aventi diritto al voto (15% degli aventi diritto al voto con arrotondamento all'unità superiore).
Ogni richiesta di chiarimento e/o informazione dovrà essere inoltrata esclusivamente tramite p.e.c. o email ai seguenti indirizzi: affari.generali@provincia.bt.it; affarigenerali@cert.provincia.bt.it. Per ulteriori dettagli, consultare e scaricare le normative vigenti e la modulistica, si rimanda alla sezione "La Provincia 2.0" del portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it.
La Provincia diventa ente territoriale di area vasta di secondo livello governata da organi non più eletti direttamente dai cittadini, ma dai Sindaci e dai Consiglieri comunali del territorio provinciale in carica al momento della data delle elezioni. Organi della Provincia sono il Presidente della Provincia, il Consiglio Provinciale e l'Assemblea dei Sindaci. Le elezioni del Presidente e del Consiglio della Provincia di Barletta - Andria - Trani sono state indette con Decreto Presidenziale n. 33 del 21.08.2014 e si svolgeranno domenica 12 ottobre 2014, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell'Amministrazione provinciale in Piazza San Pio X, n. 9 ad Andria. Le candidature alla carica di Presidente della Provincia e di Consigliere provinciale dovranno essere presentate presso l'Ufficio Elettorale, ubicato al primo piano della sede dell'Amministrazione provinciale, in piazza San Pio X, n. 9 ad Andria, nei seguenti giorni: domenica 21 settembre 2014 dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e lunedì 22 settembre 2014 dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
Sulla base delle attestazioni pervenute dai 10 Comuni della Provincia Bat, il numero complessivo ed effettivo degli aventi diritto al voto nelle elezioni per il Presidente ed il Consiglio provinciale è di 238 elettori, come risulta dal verbale n. 1 dell'11.09.2014 dell'Ufficio Elettorale di approvazione degli elenchi nominativi agli atti d'ufficio. Pertanto, per la presentazione delle candidature a Presidente della Provincia occorrerà la sottoscrizione di n. 36 aventi diritto al voto (15% degli aventi diritto al voto con arrotondamento all'unità superiore), mentre per la presentazione delle liste al Consiglio provinciale occorrerà la sottoscrizione di n. 12 aventi diritto al voto (15% degli aventi diritto al voto con arrotondamento all'unità superiore).
Ogni richiesta di chiarimento e/o informazione dovrà essere inoltrata esclusivamente tramite p.e.c. o email ai seguenti indirizzi: affari.generali@provincia.bt.it; affarigenerali@cert.provincia.bt.it. Per ulteriori dettagli, consultare e scaricare le normative vigenti e la modulistica, si rimanda alla sezione "La Provincia 2.0" del portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it.