Bat
Bat
Amministrazioni ed Enti

Provincia Bat, 12 e 13 ottobre si elegge il nuovo Consiglio

Il seggio elettorale ad Andria, voteranno in 238 tra Sindaci e Consiglieri comunali

Le province si avviano ad nuovo assetto istituzionale ed organizzativo: è quanto previsto dalla Legge Legge n. 56/2014 "Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle Unioni e fusioni di Comuni" in attesa della riforma del Titolo V - parte seconda della Costituzione - e delle relative norme di attuazione.

La Provincia diventa ente territoriale di area vasta di secondo livello governata da organi non più eletti direttamente dai cittadini, ma dai Sindaci e dai Consiglieri comunali del territorio provinciale in carica al momento della data delle elezioni. Organi della Provincia sono il Presidente della Provincia, il Consiglio Provinciale e l'Assemblea dei Sindaci. Le elezioni del Presidente e del Consiglio della Provincia di Barletta - Andria - Trani sono state indette con Decreto Presidenziale n. 33 del 21.08.2014 e si svolgeranno domenica 12 ottobre 2014, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell'Amministrazione provinciale in Piazza San Pio X, n. 9 ad Andria. Le candidature alla carica di Presidente della Provincia e di Consigliere provinciale dovranno essere presentate presso l'Ufficio Elettorale, ubicato al primo piano della sede dell'Amministrazione provinciale, in piazza San Pio X, n. 9 ad Andria, nei seguenti giorni: domenica 21 settembre 2014 dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e lunedì 22 settembre 2014 dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Sulla base delle attestazioni pervenute dai 10 Comuni della Provincia Bat, il numero complessivo ed effettivo degli aventi diritto al voto nelle elezioni per il Presidente ed il Consiglio provinciale è di 238 elettori, come risulta dal verbale n. 1 dell'11.09.2014 dell'Ufficio Elettorale di approvazione degli elenchi nominativi agli atti d'ufficio. Pertanto, per la presentazione delle candidature a Presidente della Provincia occorrerà la sottoscrizione di n. 36 aventi diritto al voto (15% degli aventi diritto al voto con arrotondamento all'unità superiore), mentre per la presentazione delle liste al Consiglio provinciale occorrerà la sottoscrizione di n. 12 aventi diritto al voto (15% degli aventi diritto al voto con arrotondamento all'unità superiore).

Ogni richiesta di chiarimento e/o informazione dovrà essere inoltrata esclusivamente tramite p.e.c. o email ai seguenti indirizzi: affari.generali@provincia.bt.it; affarigenerali@cert.provincia.bt.it. Per ulteriori dettagli, consultare e scaricare le normative vigenti e la modulistica, si rimanda alla sezione "La Provincia 2.0" del portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.