Luca Scandale
Luca Scandale
Bandi e Concorsi

Pugliapromozione: “Eventi in co-branding”

Avviso pubblico per gli operatori economici, riguardanti tre macro-ambiti: Arte e cultura, Enogastronomia, Natura e sport

Prosegue senza sosta il lavoro di Pugliapromozione che con l'avviso pubblico "Eventi in co-branding" invita a presentare la propria progettualità per la fornitura di servizi di comunicazione off/on line. La partecipazione è aperta a tutti gli operatori economici, organizzatori di eventi riguardanti tre macro-ambiti: a-Arte e culturale, b-Enogastronomia, c-Natura e sport e che si riferiscano, in connessione, al tema del Natale, Capodanno ed Epifania. Gli eventi potranno essere realizzati a partire dal 6 dicembre 2022 fino al 6 gennaio 2023.

Questa attività di Pugliapromozione prevede la realizzazione di Interventi di Comunicazione e Promozione della Destinazione, di Innovazione della destinazione e di potenziamento del prodotto turistico regionale, di Valorizzazione dell'offerta turistica, Informazione e accoglienza turistica e Governance. Le finalità sono qualificare e accrescere la conoscenza della Puglia e della sua immagine come meta di viaggio, rivolgendosi a target di fruitori di eventi o di prodotti editoriali, televisivi o inerenti altri strumenti di comunicazione, tra cui gli stessi canali digitali, web e social network.

Nello scenario attuale, a seguito delle conseguenze dovute al distanziamento sociale, gli strumenti di innovazione digitale sono divenuti ancora più rilevanti e preziosi per facilitare la vicinanza tra gli operatori dell'offerta turistica e gli enti pubblici, per migliorare altresì la diffusione di informazioni sulla destinazione e sull'offerta turistica, nonché per monitorare e studiare il sentiment e la reputazione della Puglia. Gli interventi strategici si rivolgeranno altresì alla valorizzazione dell'offerta turistica, in stretta continuità con la promozione dei prodotti turistici e le iniziative di marketing territoriale, sì da elevare la qualità dell'accoglienza e l'attrattività del territorio tanto per i turisti di prossimità, quanto per quelli provenienti da altre regioni o dall'estero.

Con questo avviso pubblico, l'Agenzia Regionale del Turismo (A.RE.T.) Pugliapromozione intende dare seguito al programma strategico regionale di comunicazione della brand identity, coerentemente con la propria mission istituzionale, nel rispetto dei principi di libera concorrenza, adeguatezza e proporzionalità dell'azione pubblica, economicità, efficienza, parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, puntando sulla qualità e la innovatività dei servizi che veicolano il brand Puglia.

GLI EVENTI DI INTERESSE - Sono quelli da destinare a un pubblico generalista o specializzato, che si tengono in Italia o all'estero e che producono un apprezzabile richiamo mediatico. In particolare, gli Eventi di Co-Branding devono puntare a una comunicazione della destinazione Puglia che contribuisca ad accrescere la brand image e a qualificare la brand reputation, promuovendo la conoscenza del territorio, stimolando i motivi di viaggio in Puglia, producendo incoming e accrescendo l'attrattività del territorio stesso, con la finalità di 2 destagionalizzare, arricchire e diversificare l'offerta turistica regionale.

I FONDI DISPONIBILI - L'unione di energie e creatività del co-branding con Pugliapromozione sarà supportato da una dotazione finanziaria di € 561.676,49. Si precisa che ogni offerta di servizi non può superare il valore massimo di € 31.150,00 (oltre IVA).
LA DATA DI SCADENZA - Gli operatori economici possono presentare le offerte fino al 30 ottobre ore 14.
PER INFORMAZIONI - Per informazioni cliccare su questo link https://tinyurl.com/23ttx3p8 per prendere visione del bando completo.

  • Pugliapromozione
Altri contenuti a tema
Puglia: L’accoglienza patrimonio immateriale al centro del nuovo spot del turismo Puglia: L’accoglienza patrimonio immateriale al centro del nuovo spot del turismo Presentata la nuova campagna di comunicazione della Regione
La Puglia destinazione turistica autentica ed esperienziale La Puglia destinazione turistica autentica ed esperienziale Da vivere tutto l’anno attraverso Mare, Sport, Natura e Benessere, Enogastronomia, Arte e Cultura, Borghi, Wedding Destination e MICE
Sulla maglia della nazionale italiana  #WeAreInPuglia Sulla maglia della nazionale italiana  #WeAreInPuglia Il presidente Emiliano: “E’ il segno di quanto la Puglia si senta parte di una storia e quanto la nostra regione punti sul turismo in bicicletta per il suo futuro”
UniBa e Pugliapromozione: accordo per la formazione dei futuri professionisti del turismo UniBa e Pugliapromozione: accordo per la formazione dei futuri professionisti del turismo Tre anni di attività congiunte dell’Università di Bari per valorizzare le risorse umane
Puglia, assapora la meraviglia Puglia, assapora la meraviglia On line lo spot di Regione Puglia e Pugliapromozione
Puglia :“Do not disturb”  per il turismo di alta gamma Puglia :“Do not disturb” per il turismo di alta gamma PUGLIAPROMOZIONE: "E’ l’evento business to business tra i più prestigiosi al mondo"
PUGLIAPROMOZIONE, al servizio di turismo e cultura per un servizio pubblico efficiente PUGLIAPROMOZIONE, al servizio di turismo e cultura per un servizio pubblico efficiente Prosegue con la prestigiosa Deloitte Legal l‘attività di formazione e innovazione del personale
Raccontare una Puglia sostenibile, una Puglia turistica Raccontare una Puglia sostenibile, una Puglia turistica Tva, al via un nuovo palinsesto estivo con Pugliapromozione
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.