Convegno
Convegno
Scuola e Lavoro

Quando l’uso della rete diventa reato

Convegno a Barletta


L'Istituto Comprensivo "Pietro Mennea" , l'Associazione "Sentieri della legalità", con il Patrocinio del Comune di Barletta organizzano l'evento sul tema: "Quando l'uso della rete diventa reato: Cyber–bullismo e cyber– stalking" . Nella giornata di sabato 28 Maggio 2016, ore 09,00 presso l'Istituto Comprensivo "Pietro Mennea" sito in via Canosa nr. 161 a Barletta(BT) si terrà il convegno che osserverà il seguente programma: indirizzi di saluto con gli interventi del Sindaco di Barletta, dott. Pasquale Cascella; del Dirigente Scolastico Ist. Comprensivo "Pietro Mennea",, prof. Antonio Catapano; del Presidente Nazionale "Sentieri della legalità",avv. Maria Grazia D'Ecclesiis. I relatori saranno: dott. Giovanni Prisciantelli, Responsabile Sezione Polizia Giudiziaria Corpo Forestale Procura della Repubblica di Bari e Membro Associazione "Sentieri della legalità"; avv. Roberto Loizzo, Criminologo Forense e Presidente Sezione Bari Associazione "Sentieri della legalità"; dott. Aldo Tarricone, Esperto in investigazioni e membro Associazione "Sentieri della legalità". La testimonianza sulla legalità sarà fornita da Don Giovanni Umberto Mastronardi (don Giambo), prete anticamorra. Per la progettazione dei prossimi impegni e le conclusioni prenderanno parte: prof.ssa Maria Cavaliere, Funzione strumentale alla legalità; prof. Vincenzo Minenna, Presidente Sezione Andria Associazione "Sentieri della legalità". Per l'occasione interverranno gli alunni, i docenti e i genitori della scuola. Con questo primo evento l'associazione "Sentieri della legalità" inaugura la sua presenza nella città di Barletta con un coordinamento che si appresta ad organizzare molteplici iniziative, in sinergia e con la collaborazione degli Istituti scolastici e gli Enti territoriali per la diffusione della cultura della legalità mediante attività teatrali, ludico sportive, formative ed informative.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.