Comitato
Comitato "Canosa Articolo 32"
Vita di città

Raccolte 2650 firme a sostegno dell'ospedale

Consegnata la petizione popolare

Consegnata presso gli uffici comunali la petizione popolare organizzata dal Comitato "Canosa Articolo 32" . Il plico consta di 2650 firme di cittadini che hanno condiviso la preoccupazione sul destino del nostro ospedale. A questi vogliamo porgere un ringraziamento particolare a chi invece non è riuscito a venirci a trovare presso il gazebo in piazza Vittorio Veneto, un invito a seguirci nelle nostre iniziative. Sostanzialmente, nel documento allegato alla petizione, il comitato ha condiviso quanto deliberato dal consiglio comunale il 29 febbraio 2016 ma invita gli amministratori, qualora la Regione non dovesse accogliere le richieste sottoscritte dall'assise comunale a mettere in atto tutte le iniziative che la legge consente, ricorso al Tar o anche alla Corte Europea, affinché venga soddisfatto il diritto dei cittadini di Canosa di Puglia(BT) ad un livello di cure almeno pari a quelle ricevute finora. Noi crediamo nello specifico che Canosa abbia bisogno innanzitutto di una rete efficiente ed efficace per le emergenze, piuttosto che reparti post acuzie. Il comitato in quest'ottica vigilerà sul rispetto, da parte delle istituzioni preposte, affinché i livelli minimi di assistenza vengano garantiti a tutti i cittadini canosini facendosi portavoce nelle sedi opportune incaricando, se dovesse essere necessario, anche la Magistratura in caso si registrino casi di disservizi e malasanità.
A.Marzullo per il Comitato "Canosa Articolo 32"
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.