Luca Scandale
Luca Scandale
Turismo

Raccontare una Puglia sostenibile, una Puglia turistica

Tva, al via un nuovo palinsesto estivo con Pugliapromozione

Raccontare una Puglia sostenibile, una Puglia turistica. Una Puglia tutta da scoprire. Possibile? Certo. "TVA", la web Tv di Acquedotto Pugliese (AQP), mira ad arricchire l'offerta informativa sui temi della sostenibilità, dell'ambiente, dell'innovazione e lo fa insieme a Pugliapromozione, l'Agenzia Regionale del Turismo (ARET) che si occupa di far conoscere la nostra regione 365 giorni l'anno. Ogni settimana, a partire dal mese di luglio e fino a settembre, sarà inserito all'interno del ricco palinsesto, una puntata di PUGLIA FUORI ROTTA, la rubrica che racconta, in lungo e in largo, la nostra regione. Una finestra sul mondo dell'acqua e non solo, rivolta a tutti, che darà voce alle comunità e alle loro storie, andando a soddisfare curiosità e interesse. Senza dimenticare i contenuti di pubblica utilità e buoni consigli per una gestione sempre più virtuosa della risorsa. Un bene fondamentale per la vita e non infinito. Un canale che ci fa conoscere l'acqua in ogni suo aspetto, culturale, sociale, economico, artistico e culturale.

Per il consigliere di Aqp, Francesco Crudele, "la nuova collaborazione della web tv con Pugliapromozione è un valore aggiunto che arricchisce l'offerta. La nostra mission è quella di costruire una rete di relazioni ed esperienze tra i soggetti più rappresentativi del territorio e l'agenzia regionale Pugliapromozione è una di queste". Per il direttore generale di Pugliapromozione, Luca Scandale, "la sostenibilità del turismo è una priorità già da tempo, che ora diventa ancora più urgente per la carenza idrica che ci ricorda come sia doveroso, e possibile, continuare a crescere razionalizzando i consumi. Siamo impegnati a promuovere il turismo verde come, per esempio, i cammini che a piedi ci fanno scoprire il territorio senza auto o bus, ed al contempo a sensibilizzare i turisti ed i pugliesi verso una maggiore consapevolezza ambientale".

Sul sito tva.aqp.it è possibile accedere in live streaming e on demand ad una ricca selezione di contenuti. Gli elementi caratterizzanti il progetto sono la presenza di una finestra con un flusso di contenuti programmati, la possibilità di fruire di eventi in live streaming e la scelta di contenuti accessibili in ogni momento organizzati in playlist per categorie, format autoriali, tg e rubriche ("Ambiente", "Futuro", "Arte, cultura e bellezza", "Azienda", "Qualità", "Reti"). Tutto questo ed altro ancora riserverà la programmazione della web tv, che si connoterà come un ambiente aperto ed inclusivo per conoscere iniziative e progetti dell'azienda, con servizi ed approfondimenti.
  • Pugliapromozione
  • Luca Scandale
Altri contenuti a tema
Puglia: L’accoglienza patrimonio immateriale al centro del nuovo spot del turismo Puglia: L’accoglienza patrimonio immateriale al centro del nuovo spot del turismo Presentata la nuova campagna di comunicazione della Regione
La Puglia destinazione turistica autentica ed esperienziale La Puglia destinazione turistica autentica ed esperienziale Da vivere tutto l’anno attraverso Mare, Sport, Natura e Benessere, Enogastronomia, Arte e Cultura, Borghi, Wedding Destination e MICE
Sulla maglia della nazionale italiana  #WeAreInPuglia Sulla maglia della nazionale italiana  #WeAreInPuglia Il presidente Emiliano: “E’ il segno di quanto la Puglia si senta parte di una storia e quanto la nostra regione punti sul turismo in bicicletta per il suo futuro”
UniBa e Pugliapromozione: accordo per la formazione dei futuri professionisti del turismo UniBa e Pugliapromozione: accordo per la formazione dei futuri professionisti del turismo Tre anni di attività congiunte dell’Università di Bari per valorizzare le risorse umane
Puglia, assapora la meraviglia Puglia, assapora la meraviglia On line lo spot di Regione Puglia e Pugliapromozione
Puglia :“Do not disturb”  per il turismo di alta gamma Puglia :“Do not disturb” per il turismo di alta gamma PUGLIAPROMOZIONE: "E’ l’evento business to business tra i più prestigiosi al mondo"
Pugliapromozione:  “Eventi in co-branding” Pugliapromozione: “Eventi in co-branding” Avviso pubblico per gli operatori economici, riguardanti tre macro-ambiti: Arte e cultura, Enogastronomia, Natura e sport
PUGLIAPROMOZIONE, al servizio di turismo e cultura per un servizio pubblico efficiente PUGLIAPROMOZIONE, al servizio di turismo e cultura per un servizio pubblico efficiente Prosegue con la prestigiosa Deloitte Legal l‘attività di formazione e innovazione del personale
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.