I Dialoghi di Trani
I Dialoghi di Trani
Eventi e cultura

Responsabilità, il tema de "I Dialoghi di Trani"

Presentata l'Edizione 2019

L'assessore al Turismo e Cultura, Loredana Capone, è intervenuta ieri mattina alla presentazione dell'edizione 2019 de "I Dialoghi di Trani", manifestazione culturale che si terrà a Trani dal 17 al 22 settembre. Il tema di quest'anno è "Responsabilità". "La Regione – ha spiegato a margine l'assessore Capone crede in questi festival che sono molto più di eventi: sono laboratori fatti insieme ai cittadini, alle scuole, agli studenti e quest'anno anche con una bella collaborazione con la Treccani, che considera questo un presidio della lettura assolutamente importante. La lettura per noi è fondamentale: certo, non solo la parte evento e la parte incontri. Sono importanti le infrastrutture ed è per questo che la Regione sta investendo dappertutto 120 milioni di euro sulle biblioteche. Allora Trani diventa la platea in cui è straordinario unire il paesaggio, i cittadini e la comunità, tutti coloro i quali vogliano impegnarsi su riflessioni che non siano semplicemente estemporanee, affidate ad un tweet, ma a riflessioni profonde sulla nostra realtà, su quello che ci sta accadendo e sulle attività che tutti insieme dobbiamo compiere per tornare a crescere". La manifestazione si terrà nel centro storico di Trani e coinvolgerà anche Andria, Bisceglie e Corato, con numerosi momenti di confronto con alcuni dei protagonisti della scena culturale, politica ed economica nazionale e internazionale.
  • Assessore Capone
  • I Dialoghi di Trani
Altri contenuti a tema
Risorse regionali per progetti Pro Loco Risorse regionali per progetti Pro Loco Il presidente Lauciello: “Regione viene incontro a professionalità e dinamismo delle Pro Loco”
Il progetto del Museo dei Vescovi ammesso a finanziamento regionale Il progetto del Museo dei Vescovi ammesso a finanziamento regionale L'assessore Loredana Capone: “I beni ecclesiastici un'opportunità per tutti”
Riparte la cinematografia in Puglia Riparte la cinematografia in Puglia L'intervento dell'assessore Loredana Capone
Puglia open. La Puglia che riparte Puglia open. La Puglia che riparte L'assessore Capone: “Lanciamo la ripresa dell’incoming turistico attraverso una promozione"
Puglia:Una nuova stagione per la Street Art Puglia:Una nuova stagione per la Street Art L'assessore Capone: “L’arte e la creatività urbana per migliorare le nostre città”.
Discoteche all’aperto, wedding e ricevimenti  di vitale importanza per l’economia pugliese Discoteche all’aperto, wedding e ricevimenti di vitale importanza per l’economia pugliese Le dichiarazioni dell’assessore all’industria turistica e culturale Loredana Capone
Turismo: è fondamentale ripartire, ma in sicurezza. Turismo: è fondamentale ripartire, ma in sicurezza. L’assessore Capone e De Santis hanno incontrato delegazione “Movimento Imprese”
Custodiamo la Cultura in Puglia Custodiamo la Cultura in Puglia Approvato il piano straordinario per sostenere imprese e operatori nell’emergenza covid-19
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.