Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Rinforzi per l'Arma dei Carabinieri

Per il periodo estivo nella provincia di Barletta Andria Trani

Ventiquattro Carabinieri al servizio del territorio della provincia di Barletta - Andria - Trani per il periodo estivo. E' quanto stabilito dal Ministero dell'Interno nell'ambito del Piano per il potenziamento dei servizi di vigilanza per l'imminente stagione estiva dopo l'esigenza di rafforzamento avanzata dalla Prefettura. Il tema è stato portato ieri all'attenzione della Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, tenutasi nel Palazzo del Governo di Barletta e presieduta dal Prefetto Emilio Dario Sensi, alla presenza del Questore di Bari, Giuseppe Bisogno, del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bari, Col. Fabio Cairo, del Comandante del Gruppo Guardia di Finanza di Barletta, Col. William Vinci, e del Procuratore della Repubblica di Trani Antonino Di Maio. La ripartizione delle nuove unità dei Carabinieri è avvenuta da parte del Ministero dell'Interno sulla base delle esigenze rappresentate per ciascuna provincia alla luce dell'andamento della delittuosità negli ultimi anni e della pressione turistica registrata nelle diverse località. La Riunione Tecnica di ieri, inoltre, è stata l'occasione per esaminare la situazione dell'Ordine e della Sicurezza Pubblica nella Città di Andria con il Commissario Straordinario Gaetano Tufariello, anche alla luce dei recenti episodi quali il ritrovamento da parte dei Carabinieri di ingenti quantità di tritolo e droga all'interno di un garage nel centro cittadino ed all'aggressione con rapina ai danni di due donne. Dall'analisi effettuata con il Questore di Bari, i dati degli ultimi mesi sui fenomeni criminosi nel territorio andriese risultano in linea con il precedente anno, con un lieve calo dei reati predatori nel periodo gennaio-maggio del 2019. Ciononostante, è stata stabilita l'intensificazione delle misure di sicurezza nel territorio cittadino anche in considerazione dell'imminente stagione estiva.
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Canosa: L'Associazione Nazionale dei Carabinieri ha celebrato la Virgo Fidelis Canosa: L'Associazione Nazionale dei Carabinieri ha celebrato la Virgo Fidelis Don Saverio Memeo ha officiato la santa messa
Anziani raggirati da truffatori senza scrupoli Anziani raggirati da truffatori senza scrupoli I consigli dell'Arma dei Carabinieri
I Carabinieri sequestrano più di 350 kg di materiale esplodente I Carabinieri sequestrano più di 350 kg di materiale esplodente Arrestano due soggetti a Minervino Murge
Canosa : Disposta chiusura di un’attività commerciale nel centro cittadino Canosa : Disposta chiusura di un’attività commerciale nel centro cittadino Frequentato da soggetti gravati da precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
I Carabinieri e i giovani I Carabinieri e i giovani A Roma presentato il nuovo Calendario Storico dell'Arma
I Carabinieri intensificano i controlli per il contrasto al fenomeno  della “esterovestizione dei veicoli” I Carabinieri intensificano i controlli per il contrasto al fenomeno della “esterovestizione dei veicoli” Hanno eseguito un servizio a largo raggio finalizzato al controllo della circolazione stradale.
“Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione “Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione Nata dalla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti).
A difesa della "Casa comune" con il Tenente Colonnello Marino Martellotta A difesa della "Casa comune" con il Tenente Colonnello Marino Martellotta Relatore al convegno  sul tema  "Il ruolo dell'Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati ambientali"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.