Assessore Sabino Facciolongo
Assessore Sabino Facciolongo
sport

Ass. Facciolongo: dovremmo vergognarci di uno spettacolo così indecoroso

Chiedo solo che tu comprenda prima la mia incredulità. Essendo legato al mio Sindaco da un rapporto di genuina stima


Caro Robespierre,
forse hai davvero ragione: dovremmo vergognarci ad offrire alla città uno spettacolo così indecoroso, prima di tutto ai lettori, che in gran parte sono alle prese con ben altri problemi, poi perchè parliamo pur sempre di scuola, che dovrebbe essere il luogo più lontano da queste polemiche (dovrebbe). Io personalmente inizio a vergognarmi per aver dovuto replicare ad un fuoco di fila di attacchi, uno dei quali apparsi anche su queste pagine. Non pretendo che tu condivida, chiedo solo che tu comprenda prima la mia incredulità davanti ad una tale mole di attacchi di fronte ad un atto che continuo a considerare non offensivo per nessuno; poi la necessità di dire la mia, non certo per difendermi ma per tutelare la mia dignità. Comprendo bene però che a te nulla cale di questo e le tue parole me lo fanno capire chiaramente. Spero però che lo capiscano un po' tutti. Altrimenti avresti davvero ragione a scrivere le cose che scrivi, che francamente non sempre condivido. Come quando parli di padroni. Forse non sai che il sottoscritto non ne ha. Davvero!

Essendo legato al mio Sindaco da un rapporto di genuina stima che mi porta a sopportare (chi lo fa è bene che se ne renda conto) attacchi anche del livello di cui parlavamo prima. Anche quì non pretendo che tu mi creda; ma semplicemente è così! Non pretendo neppure tu mi creda se ti dicessi che, sempre il sottoscritto, per svolgere la professione che svolge non è andato a piagniucolare da nessuno, avendo superato un Concorso di Stato (quando ancora non erano farse)ed avendo ottenuto una cattedra nel proprio paese per pura disponibilità di posti. Questo farebbe di me un privilegiato, di fronte ai tanti che il lavoro non ce l'hanno o l'hanno perso? Forse sì. Sicuramente, però non al punto di farmi dimenticare chi questo "privilegio" non ce l'ha! Non puoi forse sapere che, per ragioni professionali, sono sempre in contatto con le famiglie della nostra città, e certe situazioni le conosco bene e, se avrai letto con attenzione le cose che scrivo, questa consapevolezza emerge! Anche su questo forse sarai incredulo ma, mi spiace, devi fidarti sulla parola! Altro no posso dirti se non, se riesci, chiederti di abbandonare i toni apocalittici e provare a non "fare di tutt'erba un fascio"!

Sabino Facciolongo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.