Tartufo
Tartufo
Territorio

Scoprendo il tartufo: l'iniziativa dell'associazione ArtTurism

L'iniziativa ha diverse finalità: promuovere questo pregiato prodotto murgiano. Provincia BAT, presenta l'iniziativa Tartufando…

L'Associazione ArtTurism – Arte, Cultura, Territorio di Andria, in collaborazione con il GAL – "Le Città di Castel del Monte" e con il patrocinio della Provincia Barletta-Andria-Trani, presenta l'iniziativa Tartufando… Alla scoperta del Tartufo Murgiano, giovedì primo agosto, a partire dalle ore 19:00, in Piazza Duomo ad Andria.

L'iniziativa ha diverse finalità: promuovere questo pregiato prodotto murgiano, ancora poco conosciuto dagli stessi pugliesi, e contemporaneamente valorizzare il centro storico andriese, con le sue bellezze architettoniche e culinarie, con la presenza di operatori del settore della ristorazione.

La serata avrà inizio con una visita guidata del centro storico di Andria, seguiranno degustazioni che vedranno protagoniste il tartufo murgiano, dal sapore più delicato rispetto a quello presente nel centro-nord Italia, proposto in abbinamento a diverse pietanze, dall'antipasto al gelato, nel rispetto dei sapori tipici della cucina mediterranea.

Alle 21:00 musica e divertimento con il sound dei Karisma 80, un gruppo ispirato ai più importanti gruppi e solisti degli anni '80 che allieterà la serata insieme alla mostra fotografica e pittorica di artisti andriesi.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all'AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie.

Per maggiori informazioni contattare l'Associazione ArtTurism, tel. 0883/592776, 377/9981575, per prenotare la visita guidata tel. 347/0079872, email: info@arturism.it oppure visitare il sito www.arturism.it e la pagina fb ArtTurism.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.