Pietro Sarubbi
Pietro Sarubbi
Eventi e cultura

SEGUIMI, da oggi ti chiamerai PIETRO

In scena Pietro Sarubbi

Ultimi dettagli per lo spettacolo "SEGUIMI, da oggi ti chiamerai PIETRO" con l'attore Pietro Sarubbi, che inaugura il programma "I Giorni del Sacro" promosso dalla Pro Loco UNPLI di Canosa di Puglia sotto il patrocinio del Comune – Assessorato alla Cultura, presso l'Auditorium "Palazzo Mariano". Pietro Sarubbi, che interpretò Barabba nel film di Mel Gibson "THE PASSION", è protagonista di "SEGUIMI, da oggi ti chiamerai PIETRO", conversazione quasi seria sulla vita dell'Apostolo Pietro. E' un racconto di circa un'ora, divertente ma mai irriverente, dove dà vita al personaggio evangelico di Pietro, così pieno, da scuotere le corde più intime e commuovere per la verità e la capacità interpretativa del testo denso di fatti, condito di sanissimo umorismo e di confortanti emozioni. Racconta la vita di un uomo in cui lo spettatore può rivedere i difetti, le fragilità e le attese di ciascuno, in un susseguirsi di episodi dove l'intensità drammatica lascia a tratti spazio a note di sana comicità. "SEGUIMI", in fondo, è proprio questo: l'eccezionale amicizia di un misero pescatore e il fascino dell'incontro con un Maestro che, dal cambiamento del nome, ai miracoli della vita quotidiana, fino al tradimento e al pentimento, gli ha sconvolto la vita affidandogli un compito vertiginoso di cui non si sentiva degno: uno spettacolo d'uomo, raccontato da un uomo di spettacolo. Al termine del monologo l'artista Pietro Sarubbi racconterà la sua testimonianza di fede, a tratti commovente, spesso ironica e scanzonata, ma sempre molto onesta. La sua è una vita salvata prima da tante persone: un'adolescenza inquieta, un carattere ribelle; dai salesiani che lo hanno accolto a scuola anche se nessun istituto lo accettava e la scoperta del teatro, dall'incontro con una moglie che non lo ha lasciato nonostante le sue distrazioni e disattenzioni; fino alla partecipazione al film "The Passion" di Mel Gibson, in cui ha potuto incontrare lo sguardo vero di Gesù. Una vita che un giorno cambia sul set, viene ferita da uno sguardo che scava nel cuore dell'attore. Allora la vita diventa lieta, intensa e vera. E' scoprire quanto sono vere le parole di Papa Francesco: "il cristianesimo non è una questione di convinzione, ma di attrazione". Tanti sguardi, tanti incontri, tante vite comunicate a chi ascolta che, forse senza saperlo, lo aspettava. Spettacolo da non perdere giovedì 10 marzo, alle ore 20,00 all'Auditorium "Palazzo Mariano" di Canosa di Puglia(BT), un evento unico e suggestivo dove cultura e fede si mescoleranno con l'attore Pietro Sarubbi in scena da protagonista attraverso la sua interpretazione e testimonianza di enorme valore emozionale.
I Giorni del Sacro
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.