Politica
Sette domande al Sindaco Ventola
I cittadini di Canosa gradirebbero avere risposte ai seguenti quesiti. Perche continua a rifiutare un confronto pubblico con tutti i candidati Sindaci?
Canosa - domenica 13 maggio 2007
10.54
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
7 domande al Rag. Ventola Una al giorno per sette giorni.
Rag. Ventola, i cittadini di Canosa gradirebbero avere risposte ai seguenti quesiti:
1) Perchè a gennaio scorso, prima del deposito della sentenza del Consiglio di Stato, ha proposto la transazione in favore della SOL VIC ?
2) Perchè il bilancio comunale dopo cinque anni, è andato in "rosso" meritando la reprimenda della Corte dei Conti per la violazione del "Patto di stabilità"?
3) Le spese per iniziative tipo il giornalino "Informa Canosa" e il "Calendario del Sindaco" non avrebbero potuto abbattere in parte i costi, per esempio, della spesa a carico delle famiglie per la refezione scolastica?
4) Perchè nascondere all'opinione pubblica che il 90% delle opere pubbliche che dice di aver realizzato provengono da progettazioni e programmazioni fatte dalle amministrazioni precedenti?
5) In qualità di Presidente della "Commissione per la legalità", non poteva non sapere che i suoi manifesti elettorali apparivano sui balconi e nelle piazze al di fuori degli appositi spazi previsti dalla legge. Lo sa che le forze dell'ordine sono state costrette ad intervenire per la loro rimozione, sottraendo tempo alle loro attività istituzionali?
6) Perchè ci tiene così tanto ad essere rieletto da spendere decine e decine di migliaia di euro per opuscoli, dvd autocelebrativi, gigantografie, ecc. ecc. ?
7) Se non ha niente da temere sulla trasparenza dell'attività amministrativa svolta dalla sua Amministrazione, perche continua a rifiutare un confronto pubblico con tutti i candidati Sindaci?
La Segreteria della Democrazia Cristiana