Scrivi il tuo futuro
Scrivi il tuo futuro
Eventi e cultura

Si conclude il progetto "Scrivi il tuo futuro"

A Bari la presentazione presso il Teatro AncheCinema

AmoPuglia Onlus, in collaborazione con AncheCinema, presenta l'evento che conclude il progetto "Scrivi il tuo futuro", vincitore del bando Urbis del Comune di Bari, una misura del PON Città Metropolitane 2014/20. Avviato nel 2020 in piena pandemia, il progetto ha previsto due laboratori di scrittura autobiografica sul senso della perdita tenuti dal regista e sceneggiatore Michele Lanubile presso il Teatro AncheCinema e online in periodo pandemico. L'evento di presentazione che si terrà a Bari alle ore 20.00 di giovedì 27 aprile 2023, presso il Teatro AncheCinema, in Corso Italia n.112, prevede interventi di: Paola Romano, assessora alle Politiche giovanili, Pubblica Istruzione, Università, Ricerca e Fondi comunitari; Vincenzo Pomo, Daniela Cagnazzo e Beppe Pastoressa (AmoPuglia Onlus); Andrea Costantino e Mara Salcuni (AncheCinema S.r.l.); Michele Lanubile, regista, sceneggiatore e ideatore del progetto.

"Si può scrivere il nostro futuro? Noi siamo ciò che sappiamo raccontare di noi stessi. Questa naturale capacità può bloccarsi quando siamo travolti dalle emozioni negative di una perdita. La scrittura autobiografica aiuta a riconoscere le nostre emozioni e a creare la giusta distanza. La scrittura cinematografica aiuta ad avere consapevolezza su azioni e dialoghi delle scene cinematografiche del nostro passato e presente. E quando scegliamo le giuste azioni e dialoghi delle scene che riguardano il nostro futuro, noi possiamo imparare a scrivere il nostro futuro."

Nel corso della serata sono in programma: reading dei partecipanti ai due laboratori di scrittura autobiografica; raccolta fondi in favore di AmoPuglia Onlus; proiezione del film "Collateral beauty". L'ingresso libero e gratuito. È attiva l'utenza telefonica 3296112291 per ulteriori informazioni. L'Associazione AMOPUGLIA Onlus, in collaborazione con AncheCinema, ha promosso il progetto di innovazione sociale "Scrivi il tuo Futuro". Il progetto, ideato e condotto dal regista sceneggiatore Michele Lanubile, sulla scorta dei principi della Narrative Identity, ha previsto due laboratori di scrittura cinematografica autobiografica e la visione di film.
  • Bari
Altri contenuti a tema
Ogni voce conta: il Campione che ispira, Rigivan Ganeshamoorthy Ogni voce conta: il Campione che ispira, Rigivan Ganeshamoorthy A Barletta ospite del Circolo Tennis Barletta
Puglia: Prima sessione formativa della Scuola di Formazione sulle Politiche Giovanili Puglia: Prima sessione formativa della Scuola di Formazione sulle Politiche Giovanili L'assessore Delli Noci: "Grande interesse da parte degli amministratori che testimonia esigenza di programmare politiche adeguate ai tempi"
Bari : nuova residenza universitaria nell' ex Caserma Magrone Bari : nuova residenza universitaria nell' ex Caserma Magrone Accordo tra Regione, Adisu e Asset per l’espletamento del concorso di progettazione
La birra artigianale pugliese cresce e innova La birra artigianale pugliese cresce e innova Dal turismo esperienziale alle  nuove sfide di consumo 
Puglia: Confronto su birra artigianale, tendenze di consumo e brassiturismo Puglia: Confronto su birra artigianale, tendenze di consumo e brassiturismo A Bari, in occasione dello “Splash – Hospitaly Expo”
La Scuola di Formazione 'Mimì Ranieri' è uno strumento essenziale per costruire una classe dirigente preparata e consapevole La Scuola di Formazione 'Mimì Ranieri' è uno strumento essenziale per costruire una classe dirigente preparata e consapevole A Bari, l'incontro organizzato dal Partito Democratico della Puglia
La "Sfegghjète" di Canosa  regina al Business Tourism Management La "Sfegghjète" di Canosa regina al Business Tourism Management A Bari con le degustazioni della Pro Loco UNPLI Canosa di Puglia
Gli strascinati di grano arso nella ricetta “Miseria e Nobiltà” Gli strascinati di grano arso nella ricetta “Miseria e Nobiltà” Premiata al 3° Trofeo “L’ Arte del flambe’ & Travel Experience”
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.