Ecomuseo - Stone Landscapes
Ecomuseo - Stone Landscapes
Eventi e cultura

Storia della pietra, delle persone che ci lavorano

Ad Apricena, inaugurazione del Festival Architettura “Stone Landscapes: new stories for Mediterranean quarries!”  

Si terrà alle ore 17,00 di domenica 16 aprile l'inaugurazione della seconda edizione del Festival Architettura "Stone Landscapes: new stories for Mediterranean quarries!" con la mostra "STONE STORIES" a cura dell' Architetto Dario Curatolo che avrà luogo ad Apricena, presso l'Auditorium Casa Matteo Salvatore .Storia della pietra, delle persone che ci lavorano, degli imprenditori che investono, di dialogo con architetti e designer, storia di un territorio: la Puglia. La mostra resterà aperta fino al 30 aprile. Il Festival è promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e si svolgerà dal 15 al 30 aprile tra Cursi, Trani e Apricena, coinvolgendo anche i comuni di Canosa di Puglia e Parabita attraverso workshop, mostre, lectio magistralis, incontri tematici, seminari, e rappresentazioni teatrali e musicali.

  • Apricena
  • Stone Landscapes
Altri contenuti a tema
Stilmarmo finanzia al POLIBA una borsa di dottorato Stilmarmo finanzia al POLIBA una borsa di dottorato Alfonso Masselli: “Stiamo gettando le basi per la istituzione ad Apricena di un Centro di Ricerca Universitaria”
Apricena intitola una via al presidente Silvio Berlusconi Apricena intitola una via al presidente Silvio Berlusconi E' la prima città in Italia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.