Tartufo
Tartufo
Eventi e cultura

Tartufando…Degustazioni Intrecciate!

Iniziative eno-gastronomiche ad Andria

L'Associazione ArtTurism – Arte, Cultura, Territorio di Andria(BT), in collaborazione con il GAL "Le Città di Castel del Monte" e con il patrocinio della Provincia Barletta-Andria-Trani e dell'Assessorato al Turismo del Comune di Andria, presenta l'iniziativa" Tartufando...Degustazioni Intrecciate! " in programma domenica 28 Settembre in Piazza Duomo ad Andria.

L'iniziativa ha diverse finalità, in primis, intende diffondere la presenza nel territorio dell'Alta Murgia di due varietà di tartufo: il "bianchetto" e lo "scorzone nero", valorizzare il centro storico andriese e rievocare uno dei più antichi mestieri. La serata avrà inizio alle ore 19,00 con "L'Arte dell'Intreccio": rievocazione ed esposizione di manufatti intrecciati realizzati con materiali tipici del territorio, come rametti d'ulivo e canna, unitamente ad una mostra fotografica e pittorica a tema e la visita guidata del centro storico andriese denominata "Gli Stemmi Nobiliari e le Maschere Apotropaiche", percorso finalizzato alla riscoperta degli stemmi nobiliari e dei mascheroni presenti sui portali e portoni di accesso a palazzi ed abitazioni. A seguire, dalle ore 20.30, il percorso di degustazione "Tartufando" che esalterà il sapore inconfondibile del pregiato prodotto tipico murgiano: il tartufo, nella cosiddetta varietà dello "scorzone nero", con antipasto, primo e panino fino al gelato, il tutto accompagnato dall'ottimo vino locale. Dalle ore 21,00 musica e divertimento con i "Too Black", un gruppo che nasce ispirandosi alla Soul Music ma che esplora anche altri spazi e generi musicali. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all'AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie.

Per info contattare l'Associazione ArtTurism, tel. 0883/592776, 377/9981575, per prenotare la visita guidata tel. 347/0079872, email: info@arturism.it oppure visitare il sito www.arturism.it e la nostra pagina Facebook ArtTurism
Tartufando
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.